Laurea triennale in Scienze Motorie a Grosseto con il Percorso Eccellenza

L’attività fisica è la tua passione e sogni di intraprendere una professione nel campo?

Il Corso di Laurea triennale in scienze motorie a Grosseto con il Percorso Eccellenza è il primo step da compiere se desideri acquisire conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, oltre alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria e agli aspetti giuridici relativi.

La fruizione del corso di laurea è prevista in remoto, grazie alla metodologia telematica. In questo modo potrai seguire le lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24. Accanto alla modalità didattica, questo corso di laurea si distingue per un altro elemento di innovazione: il Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e che benefici offre.

La guida completa al corso di Laurea triennale in scienze motorie a Grosseto

La Laurea triennale in scienze motorie  prevede l’accesso per coloro che possiedono un diploma di scuola superiore. Intraprendendo questo percorso di studi, potrai lavorare nel mondo dello sport, ricoprendo diversi ruoli, dall’allenatore all’osservatore sportivo. Ecco tutto quello che devi sapere sul corso di laurea.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della formazione. Grazie a questo nuovo approccio, il nostro Ateneo ha introdotto due elementi distintivi del percorso, che lo rendono sempre più a misura di studente. La prima novità riguarda la presenza di un mentore, a tua disposizione per supporto e assistenza nella preparazione degli esami. L’altra novità riguarda proprio la modalità di esame: potrai svolgere le prove finali sotto forma di esoneri intermedi.

Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?

La laurea punta a trasferirti conoscenze relative ad attività di base volte a fornire una solida preparazione soprattutto in ambito biologico, medico e psico-pedagogico. Il complesso di queste attività sono integrate con elementi di base delle scienze giuridico – economiche. Le attività caratterizzanti sono invece maggiormente dedicate all’approfondimento delle discipline motorie e sportive e a quelle mediche e psico-pedagogiche applicate.

Per permetterti di testare le skills acquisite, il nostro Ateneo garantisce un’ampia attività di tirocinio. Alla fine del percorso è previsto un elaborato finale, come momento di verifica dei risultati di apprendimento attesi per il programma di studio.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza è unico per due elementi:

• La presenza di un mentore fisso e dedicato, che ti affiancherà nel tuo percorso
  • La possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici:

• La possibilità di avere un mentore dedicato, con il quale preparare gli esami
  • La fruizione delle lezioni in remoto, grazie alla metodologia telematica
  • L’accesso ad una vasta gamma di tirocini e attività pratiche
  • Una formazione di qualità e attenta alle esigenze degli studenti
  • La possibilità di condurre gli esami sotto forma di esoneri

Ora conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza: per saperne di più e iscriverti, compila il form che trovi in questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto/Rawpixel