Facoltà di giurisprudenza dell’Università Unicusano di Grosseto

Iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza di Grosseto è la scelta ideale per chi sogna un formazione in ambito giuridico e un’affermazione professionale nel mondo legale.

Nell’ambito della facoltà di giurisprudenza, l’Università Niccolò Cusano ha attivato il Corso di Laurea a Ciclo Unico in Giurisprudenza, pensato per essere fruito attraverso l’innovativa metodologia telematica.

La metodologia telematica ti permette di seguire le lezioni online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo modo potrai studiare giurisprudenza a Grosseto, senza doverti spostare tutti i giorni per seguire le lezioni; niente file, niente corse al mattino per trovare un posto in aula, nessuna imposizione di orari.

Sempre online, e sempre sullo stesso portale e-learning di Unicusano, viene inoltre reso disponibile agli iscritti tutto il materiale didattico di supporto alle lezioni, che può essere scaricato gratuitamente in qualsiasi momento.

La laurea online è perfetta sia per un neodiplomato, sia per un professionista che vuole continuare a studiare coniugando Università e lavoro.

La laurea in Giurisprudenza a Grosseto: le opportunità Unicusano

All’interno della facoltà ad indirizzo giuridico di Unicusano di Grosseto viene erogato attualmente un unico corso di laurea online in giurisprudenza di durata quinquennale a ciclo unico. Tale corso, come in parte anticipato, si articola secondo lezioni a distanza da seguire via video, studio individuale ed esami; questi ultimi, al pari della prova finale, vanno sostenuti in presenza presso la sede dell’Ateneo.

Il titolo di studio conseguito nell’Università Online Unicusano riconosciuto in termini di legge, equipollente a quelli rilasciati dalle università tradizionali ed ampiamente spendibile nel mercato del lavoro.

A proposito di lavoro, gli sbocchi lavorativi della laurea in legge sono molteplici, dai più “classici” come l’avvocato, il notaio o il magistrato ai più innovativi come il consulente legale.

Specifichiamo che la Laurea quinquennale è necessaria per la partecipazione all’Esame di Stato per l’esercizio della professione e per l’iscrizione al locale Albo degli Avvocati, ed è fondamentale anche per l’accesso ad altre carriere in ambito giuridico come quella del notaio, del magistrato o del consulente.

Accanto alla formazione completa in ambito giuridico, Unicusano offre agli studenti pieno supporto alla crescita durante tutto il periodo di studio. Con il servizio di tutorship, ti verrà affidato un tutor che ti spiegherà come funziona la piattaforma telematica, come entrare in contatto con i docenti e come trovare il metodo di studio ideale sulla base del tuo stile di apprendimento. Non solo: il tutor sarà per te un punto di riferimento e un supporto morale durante tutti i cinque anni da studente universitario.

Completano il quadro anche stage e tirocini, fondamentali per misurarsi in un contesto professionale e mettere in pratica quanto appreso in teoria.

Per iscriverti alla facoltà di giurisprudenza di Grosseto, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link