Master in giurisprudenza Grosseto: programmi e dettagli | Unicusano

I laureati desiderosi di affinare gli studi in ambito giuridico, possono iscriversi ai master in giurisprudenza a Grosseto dell’Università telematica Niccolò Cusano, che costituiscono la soluzione migliore per specializzarsi e acquisire competenze orientate ai fini lavorativi.

Questi corsi post-laurea sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e sono interamente fruibili da remoto, ovvero in maniera telematica, accedendo alla piattaforma di e-learning messa a disposizione dall’Ateneo.

I Master Unicusano hanno durata annuale di 1.500 ore, comprensive di video lezioni, esercitazioni, studio individuale, esami intermedi e prova finale per il raggiungimento di 60 crediti formativi. I corsi, inoltre, sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Questa modalità online permette agli iscritti di gestire autonomamente gli impegni personali e lo studio. Infatti, questi corsi post-laurea a distanza offrono la possibilità di conciliare la didattica con le incombenze quotidiane, perché le lezioni possono essere fruite secondo i propri tempi. Basta connettersi con un pc, un tablet o uno smartphone.

Master in giurisprudenza a Grosseto

I master in giurisprudenza a Grosseto sono stati inseriti nella rosa formativa di Unicusano proprio per assecondare le necessità dei laureati, di primo e secondo livello, bramosi di specializzarsi nel campo delle normative legali e giuridiche della loro area di interesse.

I corsi, altamente formativi, costituiscono infatti un valido strumento per i laureati intenzionati ad acquisire un know how specifico nel settore legale, tributario e del diritto penale. Ma non solo! Si può spaziare anche dalla criminologia investigativa all’analisi previsionale strategica o al diritto amministrativo e del lavoro.

L’Ateneo Unicusano, da sempre pionieristico nel campo della formazione virtuale, eroga i master online, perché ha da tempo compreso che tali corsi hanno il pregio di abbattere i limiti geografici e logistici, tipici delle università tradizionali.

Infatti, l’Ateneo desidera offrire didattica specializzata a distanza a chiunque abbia voglia di perfezionarsi, ma che per motivi professionali, abitativi o altro, non può seguire i corsi in aula.

I master possono essere frequentati telematicamente sia dai neolaureati che da professionisti interessati a un salto di carriera nell’ambito del diritto e della cultura giuridica.

I Master in giurisprudenza a Grosseto sono consultabili all’interno del ventaglio formativo messo a punto da Unicusano e concepito appositamente per soddisfare le esigenze di studenti ed esperti.

Le diverse tipologie didattiche mirano alla crescita personale e professionale degli iscritti.

Vediamo ora, nel dettaglio, quali sono i master in giurisprudenza a Grosseto a cui gli studenti possono iscriversi.

Master in diritto del lavoro

L’Università telematica Niccolò Cusano ha all’attivo numerosi master inerenti il settore del diritto del lavoro. Ecco quali sono e i loro obiettivi.

Master di II livello in Diritto e Processo del lavoro e della previdenza sociale

Il Master di II livello in Diritto e Processo del lavoro e della previdenza sociale ha l’obiettivo di formare e aggiornare i professionisti del mondo del lavoro nella gestione delle relazioni sindacali e nella capacità di gestire le questioni aziendali.

Master in Diritto del Lavoro – I Livello

L’obiettivo del master è quello di formare esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali nel settore pubblico come in quello privato.

Le figure formate avranno una spiccata propensione e conoscenza delle giurisdizioni economiche locali, nazionali e transnazionali.

Master di II livello in Management del welfare aziendale

L’obiettivo principale del master è quello di fornire ai partecipanti competenze non solo teoriche, ma anche pratiche e operative in tema di welfare aziendale.

A tal fine, gli insegnamenti del corso spaziano dall’evoluzione normativa alle modalità di progettazione di un piano di welfare a livello aziendale.

Inoltre, il master vuole formare coloro che desiderino diventare esperti o consulenti di welfare aziendale e contrattuale per operare in:

  • imprese for profit e non profit dell’innovazione sociale,
  • servizi alla persona,
  • ambiti sindacali e datoriali.

Master in Diritto amministrativo

L’Università telematica Niccolò Cusano di Grosseto ha all’attivo numerosi master inerenti il settore del diritto amministrativo. Ecco quali sono e i loro obiettivi.

Master in Diritto Processuale Amministrativo – I livello

L’obiettivo del master è quello di formare figure altamente specializzate in grado di confrontarsi su aspetti tecnico-giuridici inerenti la materia.

Il piano di studi del corso ruota attorno all’analisi dei problemi teorici e pratici in materia di diritto processuale amministrativo.

Master in Diritto amministrativo – I livello

Il master in Diritto amministrativo mira a consentire ai neolaureati di acquisire le conoscenze giuridico-amministrative necessarie per il superamento dei concorsi nelle pubbliche amministrazioni.

Inoltre, questo corso post-laurea di I livello offre ai professionisti la possibilità di aggiornarsi in materia di diritto amministrativo.

Master in Curatore Fallimentare – I livello

In partnership con la Law Clinic Procedure e con ACF – Associazione Curatori Fallimentari, l’Unicusano propone il Master di I livello in Curatore Fallimentare.

Questo master si rivolge ai professionisti interessati ad approfondire il ruolo del curatore fallimentare, ovvero avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili.

Non solo, il master è pensato anche per coloro che operano in uffici legali e/o banche, oppure per amministratori di impresa e gestori del credito, nonché per i curatori fallimentari intenzionati ad aggiornare la propria formazione personale e professionale.

Master di Amministrazione Giudiziaria di Aziende e Beni Sequestrati e Confiscati – I livello 

L’obiettivo del master è di rispondere alla crescente domanda da parte delle Istituzioni e delle Autorità Giudiziarie di avere figure altamente qualificate, capaci di contrastare la criminalità organizzata e di gestire le dinamiche sottostanti alle situazioni di confisca e sequestro.

Master in Diritto Penale

L’Università telematica Niccolò Cusano ha all’attivo numerosi master inerenti il settore del diritto penale. Ecco quali sono e i loro obiettivi.

Master in “Mediazione Penale Minorile” – II livello

Il Master di II livello in “Mediazione Penale Minorile” è stato pensato per promuovere un approccio integrato allo studio dei problemi comunicativi e legali connessi all’infanzia.

Master in Diritto penale d’impresa – II livello

L’obiettivo del Master di II livello in Diritto penale d’impresa è quello di formare delle figure specializzate in materia aziendale e legale.

La specializzazione del master riguarda anche le compliance per la gestione del rischio penale connesso a organizzazioni complesse.

Master in Diritto della Rete – II livello

L’obiettivo del Master in diritto della rete è quello di formare esperti nell’analisi e nella gestione delle problematiche giuridiche che ruotano attorno a Internet e alle nuove tecnologie.

Master in Agenzie Educative, la Famiglia e la Scuola – II livello

Il Master in Agenzie Educative, la Famiglia e la Scuola ha come obiettivo la formazione di figure professionali ad alta specializzazione in grado di gestire con strumenti innovativi e metodologie aggiornate situazioni di disagio minorile al fine di tutelarne il benessere e consentire loro di vivere un’esistenza stabile in società.

Master in Criminologia e diritto penale – II livello

Il Master in Criminologia e diritto penale è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze interdisciplinari e multidisciplinari al fine di avere una visione integrata e generale dei fenomeni sottostanti i vari crimini.

La figura professionale in uscita sarà un criminologo esperto in scienze forensi con competenze criminologiche, criminologico-cliniche e psicopatologiche.

Master in Criminologia

Nel ventaglio di offerte di master in giurisprudenza, presso l’Unicusano di Grosseto sono attivi numerosi master di I e II livello in Criminologia.

Tra questi, segnaliamo i master in Psicologia giuridica e forense, in Criminologia finanziaria e in Criminologia clinica.

Altri master in giurisprudenza

L’offerta formativa di Unicusano non si esaurisce ai corsi post laurea fin qui delineati. L’Ateneo, in questo ambito, propone ancora numerosi master, tra cui:

  • Violenza di genere e valutazione del rischio di recidiva
  • Tutela dei diritti del minore
  • Medicina legale
  • I nuovi professionisti della privacy DPO
  • Master sulla nuova legge anticorruzione

Master in giurisprudenza a Grosseto con Unicusano

Dopo aver visionato il ventaglio di offerte relativo ai Master in giurisprudenza a Grosseto di Unicusano, chi fosse interessato a uno dei master non deve far altro che contattare lo staff dell’ateneo compilando il form disponibile sul sito.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Autore Alla Serebrina

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link