La Laurea Triennale in Psicologia a Grosseto rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che vogliono studiare i processi psicologici e le scienze umane.

Questo percorso di studi, afferente alla Facoltà di Psicologia, mira a fornire agli studenti conoscenze solide nel campo della psicologia, focalizzandosi sulle metodiche di studio dei processi psicologici approvati e riconosciuti dalla Comunità Scientifica.

La didattica Unicusano abbraccia una molteplicità di argomenti, che vanno dalla progettazione psicologica applicabile nei diversi contesti sociali, educativi e clinici alle metodologie di osservazione e di valutazione.

Ciò che caratterizza la nostra Offerta Formativa è il suo forte approccio job oriented: i nostri programmi sono costruiti dai massimi esperti del settore in sinergia con le Aziende, per colmare il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale. La Triennale in Psicologia vuole, infatti, fornire al laureato competenze immediatamente spendibili sul mercato, offrendo anche occasioni pratiche per mettersi alla prova come stage e tirocini.

Studiare Psicologia a Grosseto: la formazione Unicusano

Il Corso di Laurea in Psicologia è aperto a tutti coloro in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. I titoli di studio richiesti per l’ammissione ai Corsi di studio sono determinati dalle Leggi e dai Decreti ministeriali in vigore.

Questo percorso di studi si concentra sull’acquisizione delle conoscenze caratterizzanti i diversi settori delle discipline psicologiche e delle procedure di indagine e di ricerca scientifica, fornendo competenze nella progettazione psicologica nei diversi contesti (sociali, organizzativi, educativi e clinici).

Gli sbocchi lavorativi di psicologia sono molteplici: il laureato potrà operare in strutture pubbliche (ospedali, consultori) o private, con un supporto rivolto a individui, gruppi e comunità.

La metodologia telematica: laurearsi in psicologia online

Spesso è difficile conciliare gli impegni dello studio con quelli personali o derivanti da un primo impiego. Proprio ascoltando queste necessità, Unicusano ha scelto di abbracciare una metodologia formativa innovativa: la metodologia telematica.

Per seguire il Corso di Laurea in Psicologia non è obbligatoria la frequenza, anzi non è proprio necessaria; le lezioni, infatti, non vengono tenute in aula ma su internet. I docenti dei vari corsi che scandiscono i tre anni del corso videoregistrano anticipatamente tali lezioni, per permettere agli iscritti di vederle in streaming collegandosi al portale e-learning dell’ateneo, senza avere alcun limite rispetto all’orario o al luogo in cui lo fanno.

Attraverso tale innovativo sistema di apprendimento, all’interno del Corso in Scienze e Tecniche Psicologiche a Grosseto, gli studenti riescono a formarsi rispetto ai 5 obiettivi didattici del corso stesso che sono: la comprensione dei meccanismi psicofisiologici che regolano il nostro comportamento e la dinamica delle nostre relazioni, la conoscenza delle tecniche di indagine psicologica, la partecipazione ad esperienze pratiche sul campo, l’utilizzo di base dei sistemi informatici e la conoscenza di una lingua dell’Unione Europea.

Raggiunti tali obiettivi formativi, potrai scegliere di specializzarti con una laurea Magistrale in Psicologia o un Master, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.

Per iniziare la tua formazione con Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73