Laurea triennale in Ingegneria Civile a Grosseto

La Laurea Triennale in ingegneria a civile a Grosseto è il primo passo strategico per formarti in questo settore e acquisire le competenze necessarie per intraprendere la professione di ingegnere civile.

Che tu sia un neodiplomato o un lavoratore, iscriverti ad un corso di laurea della facoltà di ingegneria dell’Università Niccolò Cusano ti permetterà di accedere ai migliori strumenti per la tua crescita e il tuo sviluppo personale e professionale, attraverso una formazione d’eccellenza e una serie di benefici preziosi.

L’offerta formativa Unicusano è costruita in sinergia con le Aziende: questo per colmare il gap tradizionale che c’è tra mondo professionale e mondo accademico. La didattica dei nostri corsi è curata dai massimi esperti del settore, a disposizione degli studenti per approfondimenti e chiarimenti.

La vera innovazione Unicusano risiede nella metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni da Grosseto e dintorni comodamente online, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il corso di laurea in ingegneria civile di Unicusano a Grosseto viene infatti erogato in modalità telematica, e non in presenza; questo vuole dire, per gli studenti, non doversi recare tutti i giorni in facoltà, niente resse per trovare un posto in aula. Sono anzi le lezioni che arrivano a casa dello studente dato che possono essere seguite comodamente online via streaming. Quali sono i (pochi) giorni in cui invece è richiesta la presenza fisica degli studenti in aula? Solo in occasione degli esami e della prova di laurea al termine dei tre anni di corso.

Questa metodologia è un valido aiuto per chi vuole formarsi rimanendo a Grosseto, senza mai muoversi da casa se non per poche volte l’anno.

L’offerta formativa: studiare ingegneria civile online

L’offerta formativa dell’Ateneo Unicusano prevede i seguenti corsi triennali:

  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia

Il Corso in Ingegneria Civile (curriculum Strutture) ha come obiettivo quello di formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell’Ingegneria Civile in grado di operare e collaborare alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all’esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento. Apprenderai le basi per comprendere gli aspetti metodologico-operativi dell’analisi matematica, della fisica, della statistica, della geometria e della chimica.

Il Corso in Ingegneria Civile (curriculum Edilizia) si propone di formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell’Ingegneria Civile in grado di operare e collaborare prevalentemente nel campo della progettazione edilizia ed in quello della sua realizzazione in cantieri tradizionali e industrializzati, per interventi di nuova edificazione; nell’ambito della gestione ed organizzazione delle operazioni immobiliari; nel settore della gestione ed organizzazione del processo edilizio, relativamente ai materiali, ai prodotti ed ai componenti.

Dopo la triennale, potrai proseguire gli studi con un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e perfezionare la tua formazione.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link