Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Grosseto 

Il corso di laurea in ingegneria gestionale a Grosseto di Unicusano è la scelta ideale per coloro che ambiscono ad una formazione di stampo ingegneristico.

Il percorso formativo rappresenta un’opportunità seria di crescita ma anche il modo migliore per garantirsi un futuro di soddisfazioni non solo da un punto di vista professionale ma anche economico.

Il Corso di Laurea, di durata triennale, si rivolge a chiunque sia in possesso di un titolo di scuola secondaria superiore; parliamo dunque dei neodiplomati che stanno scegliendo il loro futuro universitario, ma anche di tutta quella “nuova generazione” di matricole composta da adulti che già lavorano ma tornano a studiare.

Il corso di laurea in ingegneria gestionale di Grosseto si caratterizza e si differenzia dai corsi delle Università tradizionali per l’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica.

Con questo approccio, il concetto di lezione in aula o di frequenza lascia il posto alla formazione telematica. Chi è iscritto al corso trova infatti tutte le lezioni visibili h24 in streaming sul portale e-learning dell’ateneo, dove è altresì disponibile anche tutto il materiale didattico di supporto alle stesse lezioni.

Grazie ad una tale organizzazione innovativa della didattica, estremamente elastica, gli iscritti al corso hanno la possibilità di organizzare al meglio le proprie giornate bilanciando in piena libertà le ore da dedicare allo studio, al lavoro ed alla famiglia: agli iscritti è infine richiesta la presenza in aula solo in occasione degli esami dei singoli corsi e della prova finale.

I benefici degli studenti Unicusano non finiscono qui: il nostro Ateneo mette al centro la tua crescita personale e professionale offrendo una serie di servizi interessanti. Tra i servizi più amati in assoluto, il servizio di tutoring: verrai affiancato durante tutto il tuo percorso di studi da un Tutor che ti aiuterà a gestire il piano di studi, ti supporterà moralmente e ti guiderà nella scelta del metodo di apprendimento migliore.

Unicusano favorisce inoltre l’inserimento dei neolaureati nel mondo del lavoro attraverso il Career Service: i nostri esperti saranno a tua disposizione per revisionare il tuo CV e organizzare eventi e Career Day per metterti in contatto diretto con le Aziende che cercano professionisti come te.

L’offerta formativa: studiare ingegneria gestionale con Unicusano

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Industriale – curriculum Gestionale dell’Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi.

Il Corso, afferente alla Facoltà di Ingegneria, punta a fornire competenze di ampio spettro nella gestione di sistemi complessi sia di competenze specifiche nella gestione della produzione industriale e della sicurezza e protezione degli impianti.

Gli sbocchi lavorativi sono molteplici: i neolaureati potranno operare nei settori manifatturieri e della trasformazione industriale, della produzione e gestione dell’energia, nelle industrie ad alta tecnologia come aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie.

Dopo la laurea triennale, potrai anche proseguire gli studi con un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link