Laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Grosseto

La Laurea Triennale in ingegneria elettronica a Grosseto di Unicusano è la direzione migliore da seguire se sogni di diventare un ingegnere e acquisire solide competenze in questo settore.

Ad oggi la professione di ingegnere è, senza dubbio, tra quelle più ambite dagli studenti e ricercate dal mercato del lavoro. Iscriversi ad un percorso di natura ingegneristica vuol dire lavorare sull’acquisizione di nozioni e abilità su uno dei settori a più elevata richiesta di specialisti. A questo si unisce la vocazione fortemente job oriented Unicusano: i percorsi formativi sono studiati in sinergia con le aziende, proprio per eliminare quel tipico gap che c’è tra chi cerca e chi offre lavoro.

L’innovazione della formazione Unicusano risiede nella metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo nuovo approccio, potrai seguire le lezioni da Grosseto e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tra l’altro il corso di laurea in ingegneria elettronica che Unicusano sta proponendo a Grosseto, proprio in ragione della sua natura telematica ovvero senza obbligo di frequenza e con lezioni da seguire a casa, si sposa perfettamente con le esigenze di quella parte di pubblico che già lavora e che decide di tornare a studiare. Chi già lavora accederà ad un percorso di formazione ritagliato sulle proprie esigenze e soprattutto capace di garantirgli alla fine un titolo studio pienamente riconosciuto in termini di legge.

Studiare ingegneria elettronica a Grosseto: l’offerta formativa Unicusano

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Industriale curriculum Elettronico dell’Università Niccolò Cusano vuole fornire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel settore dell’elettronica e dell’automazione applicata in campo industriale.

I laureati in ingegneria industriale elettronica hanno competenze e funzioni relative all’applicazione di metodologie standard per la progettazione e la verifica di componenti, apparecchiature e sistemi industriali nei limiti della propria formazione specifica. Tra le altre, la capacità di auto-apprendimento per il necessario aggiornamento, sia nell’ambito di attività di formazione specifiche a cura dell’azienda/ente, sia per potersi adeguare agli sviluppi tecnologici.

Gli sbocchi occupazionali sono molteplici: il neolaureato potrà operare sia nel settore pubblico, sia nel settore privato.

Dopo la laurea triennale, potrai perfezionare le tue conoscenze frequentando un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica.

Se vuoi iniziare questo percorso formativo e iscriverti alla Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Grosseto, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link