Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Grosseto con il Percorso Eccellenza Studiare a Grosseto

Le materie umanistiche sono la tua passione?

La laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Grosseto con il Percorso Eccellenza punta a fornire competenze in ambito umanistico ed in particolare nelle aree più tradizionali delle lettere.

Accanto alla qualità della didattica, potrai usufruire di una modalità che facilita il raggiungimento dei tuoi obiettivi di studio: il Percorso Eccellenza. Vediamo in cosa consiste nello specifico.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Grosseto

La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche è accessibile a tutti coloro che possiedono un diploma di studi superiore.

Il percorso dura 3 anni, durante i quali dovrai sostenere esami per un totale di 180 crediti formativi. Al termine del percorso il titolo universitario ottenuto ti consentirà di lavorare in musei, biblioteche, centri di formazione didattica e agenzie di pubbliche relazioni.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una formula innovativa introdotta dal nostro Ateneo, che si caratterizza per la presenza di un mentore dedicato, che ti affiancherà in ogni aspetto del tuo studio. Inoltre, il mentore sarà al tuo fianco per l’organizzazione degli esami. L’altra novità riguarda proprio gli esami, che possono essere sostenuti attraverso prove intermedie.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie ha una durata triennale ed è pensato per fornire ai laureati conoscenze ed abilità fondamentali per operare nei settori dell’area umanistica più tradizionale. Si parla, dunque, di settori letterari, linguistici, storici e geografici. Queste conoscenze, tipiche del percorso di studi, si combinano con altri insegnamenti, come lo studio di una seconda lingua.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima grande novità sono gli esami ripartiti in esoneri. Le diverse materie vengono suddivise in prove intermedie, così da consentirti di bilanciare al meglio il carico di studio.

In più, potrai contare sul supporto mirato e personalizzato di un mentore, che ti affiancherà nella tua preparazione.

I vantaggi per lo studente

Ci sono diversi vantaggi per chi si iscrive al Corso di Laurea con il Percorso Eccellenza:

• Potrai conseguire il titolo entro i tempi prefissati
  • Potrai bilanciare lo studio con la tua vita professionale, seguendo le lezioni online
  • Avrai un mentore che ti affiancherà in tutta la durata del tuo percorso
  • Potrai sostenere gli esami sotto forma di prove intermedie

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Per avere ulteriori informazioni devi semplicemente compilare il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan