Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Grosseto con il Percorso Eccellenza Studiare a Grosseto

Stai pensando di iscriverti ad un corso di laurea umanistico?

Il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza a Grosseto è una delle novità Unicusano in ambito formativo e rappresenta la scelta ideale, se vuoi acquisire nuove conoscenze e reali competenze nell’ambito umanistico.

Una delle caratteristiche di questo Corso di studi risiede nell’innovativa metodologia didattica adottata, il Percorso Eccellenza. Grazie a questo approccio, la Triennale Unicusano è più vicina sia alle esigenze formative degli studenti, sia alle richieste del mercato del lavoro.

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste il Percorso Eccellenza e perché iscriversi al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Grosseto

La laurea in lettere Unicusano è stata pensata con un approccio pragmatico, utile per fornire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, sia nell’ambito dell’insegnamento sia nella produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione digitale. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è un nuovo modo di vivere l’Università, che punta a facilitare l’organizzazione dello studio e a terminare il ciclo senza ritardi. Per perseguire questo obiettivo, il Percorso Eccellenza punta su due capisaldi:

• La presenza di un mentore dedicato e in esclusiva per tutta la durata dei tuoi studi
  • La possibilità di sostenere gli esami sotto forma di esoneri intermedi, bilanciando il carico di studi.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

L’accesso al Corso di Laurea è subordinato al possesso del diploma di scuola secondaria.

Il piano di studi è molto vasto e articolato: oltre all’insegnamento delle materie caratterizzanti del corso, è previsto l’insegnamento di discipline che toccano i settori dell’editoria alla comunicazione digitale, fino all’insegnamento. In questo senso, possiamo dire che si tratta di un corso completo, che prepara per diverse professioni, dai tecnici dei musei e delle biblioteche agli organizzatori di eventi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Le differenze rispetto ad un corso “tradizionale” sono principalmente due:

• Nei corsi “tradizionali” è presente un servizio di tutoraggio, che prevede l’affiancamento di tutor diversi e non esclusivi per ciascuna materia. Nel Percorso Eccellenza, invece, c’è un vero e proprio mentore, dedicato e in esclusiva, che ti aiuterà a organizzare gli studi
  • Gli esami possono essere sostenuti sotto forma di esoneri intermedi.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ci sono diversi ottimi motivi per scegliere una laurea in lettere con Unicusano:

• Con il Percorso Eccellenza avrai un mentore dedicato e potrai sostenere gli esami sotto forma di esoneri
  • Potrai contare su una formazione sempre più vicina al mondo del lavoro e alle sue richieste, con insegnamenti di docenti d’eccellenza
  • Così come gli altri Corsi di Laurea, anche la triennale in lettere è fruibile online, grazie alla metodologia telematica.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni su questo percorso, compila il form qui presente per essere ricontattato, senza impegno, da un nostro consulente all’orientamento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov