Laurea triennale in ingegneria informatica a Grosseto con il Percorso Eccellenza

Con l’avvento delle nuove tecnologie e lo sviluppo del digitale, sono sempre di più le aziende che decidono di investire sulla formazione di un comparto ICT. Ad alimentare tali comparti, vi sono professionisti con solidi background in ingegneria informatica alle spalle

La laurea triennale in ingegneria informatica a Grosseto vuole fornire proprio le competenze necessarie per operare come esperto ICT e diventare un professionista nell’ingegneria dell’informazione. Oltre alle competenze di valore trasmesse dal corso di laurea, Unicusano offre una modalità formativa unica, con tutti i benefici previsti dal nostro Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in ingegneria informatica a Grosseto

Hai sempre voluto lavorare nel mondo dell’informatica? Questo percorso formativo, di durata triennale, ha come obiettivo primario quello di fornirti solide competenze nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione, con un focus particolare sull’ingegneria informatica. Vediamo insieme come funziona e quali sono le peculiarità del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Una formazione d’eccellenza, unita a strumenti unici e innovativi per la crescita degli studenti: su questo principio nasce e si sviluppa il Percorso Eccellenza.

Questa nuova modalità di vivere l’Università prevede la presenza di un mentore dedicato, che accompagna lo studente nella preparazione di tutti gli esami e con il quale sostiene anche la prova finale. A differenza dei corsi “tradizionali”, la prova finale viene suddivisa in una serie di esoneri.

Come funziona la laurea in ingegneria informatica

La laurea triennale in ingegneria informatica prevede un piano formativo con insegnamenti di base dell’area fisico-matematica. Accanto agli insegnamenti più generici, vi sono una serie di discipline caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione come elettronica, campi elettromagnetici, telecomunicazioni, e sistemi di elaborazione delle informazioni.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si distingue principalmente per due aspetti:

• La presenza di un mentore dedicato, che ti accompagna passo passo nella preparazione degli esami
  • La prova finale di ciascun corso non verrà sostenuta per intero in un unico appuntamento, ma divisa in diversi esoneri

I benefici per lo studente

Scegliendo un corso di laurea del Percorso Eccellenza, potrai contare su diversi benefici:

• La possibilità di avere sempre il supporto di un mentore dedicato
  • Accedere agli esami sotto forma di esoneri, organizzando meglio lo studio e abbattendo lo stress tipico delle sessioni d’esame
  • Il rischio ridotto di non terminare gli studi in tempo
  • La possibilità di fruire delle lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma telematica attiva H24

Per iscriverti alla laurea triennale in ingegneria informatica a Grosseto, compila il form e verrai ricontattato dal nostro staff.

Credits Immagine: DepositPhotos / Janaka