Laurea magistrale in scienze motorie a Grosseto con il Percorso Eccellenza

Hai già conseguito un titolo di studio triennale in Scienze Motorie e vorresti perfezionare le tue conoscenze?

La Laurea magistrale in scienze motorie a Grosseto con il Percorso Eccellenza è la scelta ideale per proseguire gli studi e formarti nel campo delle attività sportive professionistiche e dilettantistiche, oltre che nei relativi contesti educativi.

Il percorso di studi, di durata biennale, si focalizza sull’acquisizione di competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche, unitamente a conoscenze avanzate delle metodologie di allenamento delle principali categorie di sport.

Accanto alla qualità della didattica, il percorso di studi si caratterizza anche per un altro aspetto, legato al Percorso Eccellenza.

Guida al corso di Laurea magistrale in Scienze motorie a Grosseto

L’accesso al corso di Laurea magistrale in Scienze motorie è previsto per coloro che possiedono specifici requisiti accertati mediante la valutazione del curriculum di studio, delle attività formative svolte e dei CFU acquisiti nei precedenti percorsi di studio.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità di vivere l’Università, che garantisce allo studente una maggiore assistenza e qualità nell’organizzazione dello studio.

Il Percorso è caratterizzato dalla presenza di un mentore, ossia un ricercatore della Facoltà che ti assisterà in ogni fase del tuo percorso di studi, sostenendoti nella preparazione di tutti gli esami.

Un’altra novità riguarda proprio gli esami: le prove finali saranno sostenibili sotto forma di esoneri intermedi.

Come funziona la Laurea magistrale in Scienze motorie

Il piano di studi, di durata biennale, affronta diverse materie:

• Il primo anno è caratterizzato da insegnamenti base nel campo della medicina, della biochimica e della farmacologia
  • Il secondo anno, invece, punta sull’acquisizione delle conoscenze legate al campo della psicologia, pedagogia, storia dello sport e coaching sportivo.

Oltre all’insegnamento delle tradizionali discipline caratterizzanti questo settore, il percorso di studi fornisce anche solide basi della lingua inglese, fondamentale per rispondere alle attuali esigenze del mondo del lavoro. Per lo stesso motivo, la didattica Unicusano è fortemente orientata sul lato pratico, offrendo allo studente l’opportunità di svolgere tirocini con le più valide aziende presenti sul territorio.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si differenzia per due motivi:

• La presenza di un mentore esclusivo, che ti affiancherà nello studio
  • La possibilità di sostenere gli esami finali sotto forma di esoneri intermedi

I benefici per lo studente

Perché scegliere il Percorso Eccellenza? I motivi sono molteplici: anzitutto, avrai a disposizione un mentore personale, che ti affiancherà per tutta la durata degli studi. Insieme al mentore potrai sostenere gli esami finali, che verranno spacchettati in più esoneri intermedi per far sì che tu possa ottimizzare la mole di studio e laurearti nei tempi prestabiliti, scongiurando il rischio di finire fuori corso.

Infine, grazie alla metodologia telematica, potrai seguire le lezioni anche online, semplicemente connettendoti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Se vuoi saperne di più, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruszka