Laurea magistrale in sociologia a Grosseto con il Percorso Eccellenza

Stai cercando un percorso formativo per perfezionare la tua preparazione in sociologia? La Laurea magistrale in Sociologia a Grosseto con il Percorso Eccellenza rappresenta la scelta ideale per te.

Il corso di laurea, di durata biennale, si rivolge a tutti coloro in possesso di un titolo di studio triennale in sociologia. La magistrale si pone come obiettivo quello di formare professionisti con una conoscenza avanzata delle discipline sociologiche e un’elevata capacità di analisi dei fenomeni sociali in una chiave interdisciplinare.

Il tutto unito ai benefici di un nuovo modo di vivere l’esperienza universitaria: il Percorso Eccellenza.

Ecco come funziona il corso di Laurea magistrale in sociologia e quali sono i benefici del Percorso Eccellenza.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in sociologia a Grosseto

La laurea magistrale in sociologia fornisce tutte le competenze utili per ricoprire la figura di sociologo analista del cambiamento e ricercatore sociale. Il percorso conferisce un’avanzata competenza nelle discipline sociologiche, unita alla capacità di analisi dei fenomeni sociali in chiave interdisciplinare.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è un nuovo modo di vivere la vita universitaria. Questa modalità si caratterizza per il fatto di affiancare allo studente un mentore, che lo accompagnerà in ogni fase del suo percorso. Altro elemento differenziante è rappresentato dalla modalità di esame: gli esami non saranno sostenuti in un’unica soluzione, come avviene negli Atenei tradizionali, ma verranno diluiti in una serie di prove intermedie.

Come funziona la Laurea magistrale in sociologia?

La magistrale Unicusano unisce teoria e pratica, per fornire una preparazione completa e davvero utile allo studente per entrare nel mondo del lavoro. Nello specifico, durante il primo anno di corso è prevista formazione specialistica relativa ai settori della sociologia politica, della devianza, delle religioni e dello sviluppo territoriale. Oltre a questa formazione, si aggiungono materie specifiche della Demografia e della Statistica sociale.

Il secondo anno prevede un approccio multidisciplinare ed una preparazione magistrale sostenuta da profili psicologici e giuridici.

Altro elemento interessante riguarda la modalità di fruizione delle lezioni: la didattica del corso è accessibile completamente online, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Le differenze con un corso di laurea tradizionale sono principalmente due:

  • Hai a disposizione un mentore che ti accompagna fino allo svolgimento delle prove di esame
  • Gli esami sono suddivisi in prove intermedie

I vantaggi del Percorso Eccellenza

I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici:

  • Puoi usufruire della formazione Unicusano, tenuta dai massimi esperti del settore
  • Hai un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutto l’iter universitario
  • Puoi suddividere gli esami in più esoneri
  • Le lezioni sono fruibili anche online

Per saperne di più, compila il form che trovi di lato e sarai ricontattato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link