Commenti disabilitati su Laurea magistrale in ingegneria informatica a Grosseto con il Percorso Eccellenza Studiare a Grosseto

Vorresti perfezionare le tue conoscenze in ingegneria informatica? La Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica a Grosseto è la soluzione ideale per acquisire una preparazione completa per entrare nel mondo del lavoro.

Il percorso di studi, di durata biennale, offre solide competenze nel campo dell’Ingegneria dell’Informazione, con un focus particolare sull’ingegneria informatica. Accanto alla formazione Unicusano, il nostro Ateneo assicura allo studente una serie di strumenti di crescita davvero interessanti, grazie al Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in ingegneria Informatica a Grosseto

Il piano di studi previsto dal corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica ha come obiettivo quello di garantirti le competenze necessarie per operare come professionista nel campo dell’ingegneria dell’informazione e soprattutto dell’ingegneria informatica.

Parlando di sbocchi professionali, questi riguardano l’ambito industriale, nell’esercizio di sistemi e infrastrutture di tipo hardware e software e l’area dell’Information and Communication Technology. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo percorso formativo.

Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi

Il Percorso Eccellenza è una delle ultime novità Unicusano, pensate per agevolare gli studenti nel conseguimento del titolo di studio e garantire, allo stesso tempo, una maggiore efficienza nello studio. Grazie al Percorso Eccellenza, infatti:

• Avrai a disposizione un mentore per tutta la durata dei tuoi studi, che ti affiancherà nella preparazione dei tuoi esami
  • Potrai gestire gli esami in modo diverso rispetto alle modalità tradizionali. Ogni esame, infatti, è diviso in prove intermedie

Come funziona la laurea in ingegneria Informatica a Grosseto?

Le lezioni del corso di laurea possono essere fruite in presenza, presso la sede romana di Unicusano, oppure a distanza, grazie alla metodologia telematica. In questo modo potrai connetterti ad una piattaforma e-learning per assistere alle lezioni in qualunque momento e in qualunque luogo, organizzando liberamente il tuo studio.

Il piano formativo è molto variegato ed è concepito per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia in ambito industriale e manifatturiero, sia per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware o software per la fornitura di servizi nell’area ICT.

Per poter accedere al corso di laurea è obbligatorio il possesso di una laurea triennale in ambito ingegneristico, o di qualsiasi altro titolo ritenuto idoneo, colmando eventuali lacune con un apposito test d’ingresso.

Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”

Rispetto ai corsi di laurea tradizionali, il Percorso Eccellenza ha due elementi distintivi:

• La presenza di un mentore dedicato
  • La possibilità di sostenere gli esami finali sotto forma di esoneri intermedi

I vantaggi per lo studente

Grazie a questa metodologia didattica, potrai contare su un supporto di eccellenza, un professionista che ti accompagnerà in tutto l’iter universitario, fino al sostenimento degli esami. Inoltre, tutte le prove finali sono divise in esoneri, per consentirti una maggiore organizzazione per lo studio.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul Percorso Eccellenza, compila il form qui presente per essere ricontattato.

Credits Immagine: DepositPhotos /dip2000