Laurea in comunicazione digitale e social media a Grosseto con il Percorso Eccellenza
Il digitale ti appassiona e sogni di lavorare in questo settore?
La Laurea in comunicazione digitale e social media a Grosseto con il Percorso Eccellenza è il primo passo fondamentale per acquisire conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche legate al mondo del web.
Il percorso di studi, di durata triennale, offre agli studenti una preparazione specialistica in dinamiche social, economia e tecnologie digitali. Con il piano formativo previsto da questo corso di laurea, potrai formarti per lavorare nel comparto comunicativo di enti istituzionali, agenzie stampa, società di pubbliche relazioni e agenzie pubblicitarie.
Quello che devi sapere sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Grosseto
Il corso di Laurea Unicusano si propone di formare laureati in grado di padroneggiare i paradigmi disciplinari delle scienze umane e sociali, dotati di specifiche competenze nell’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei diversi settori dell’industria culturale e dei relativi consumi, con riferimento ai media “mainstream” e digitali (editoria, giornali, cinema, radio, televisione, piattaforme web, blog, social), con un focus rivolto anche agli eventi culturali e della comunicazione istituzionale e d’impresa.
Il corso di studi è fruibile online, grazie alla metodologia didattica. Ma c’è di più: la laurea fa parte dei corsi speciali afferenti al Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e quali benefici offre.
Che cos’è il Percorso Eccellenza?
Il Percorso Eccellenza è una delle ultime novità in casa Unicusano. Questa nuova modalità di formazione si caratterizza per la presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà nella preparazione di tutti gli esami. Altro elemento distintivo riguarda proprio la modalità di esame: potrai sostenere le prove finali sotto forma di esoneri, al fine di gestire meglio il carico di studio.
Come funziona la Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media?
Parlando dell’offerta formativa, il corso si sviluppa in tre anni di studio:
- Durante il primo anno potrai contare su una formazione legata alla cultura generale di base integrata con discipline caratterizzanti nel campo delle scienze della comunicazione sociologica
- Nel corso del secondo anno acquisirai una preparazione metodologica e ad attività formative caratterizzanti e della lingua inglese
- Infine, durante il terzo anno potrai contare su una formazione metodologica e tecnica integrata dalla conoscenza di una seconda lingua straniera e delle conoscenze interdisciplinari offerte nei tirocini formativi e dai seminari organizzati dall’ateneo.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?
Ci sono principalmente due elementi che rendono il Percorso Eccellenza differente dalle lauree tradizionali:
- La presenza di un mentore dedicato, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
- La modalità di esame: ogni prova sarà sostenuta sotto forma di esoneri
I benefici del Percorso Eccellenza
I vantaggi di questo nuovo approccio allo studio sono diversi. Ecco i principali:
- Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
- Potrai organizzare liberamente il tuo tempo e finire l’Università nei tempi prestabiliti
- Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
- Potrai seguire le lezioni comodamente online
Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.
***
Credits Immagine: DepositPhotos / GaudiLab