Che regalo fare per una laurea in sociologia? 7 idee creative

Commenti disabilitati su Che regalo fare per una laurea in sociologia? 7 idee creative Studiare a Grosseto

La festa di laurea di un tuo collega di corso si sta avvicinando e tu proprio non sai che regalo fare?

Sapere che regalo fare per la laurea in sociologia è un dubbio che attanaglia sempre più persone alla ricerca del pensiero perfetto da dedicare ad un famigliare o un amico.

La scelta, che sembrerebbe essere ampia, si riduce sempre di più, se iniziamo a pensare cosa potrebbe effettivamente essere utile, cosa asseconda i gusti personali, se è abbastanza originale, se è troppo costoso o troppo semplice…insomma, le idee si fanno sempre più confuse.

Noi abbiamo trovato 7 idee regalo per una laurea in sociologia. Alcuni regali di questi sono personalizzabili, quindi se non sei troppo convinto, puoi sempre lasciar fare alla fortunata destinataria, oppure, se sei una persona creativa, creare tu qualcosa di indimenticabile.

Ma vediamo ora quali sono queste idee regalo.

Un regalo per la laurea in sociologia: cosa scegliere? Ecco i nostri 7 consigli

Cosa scegliere come regalo per una laurea in sociologia? La scelta può essere davvero ardua, ma noi abbiamo per te 7 idee regalo utili e simpatiche che potrebbero essere perfetto per il tuo amico o la tua amica di università.

Scegli in base ai gusti personali ma anche pensando a ciò che potrebbe effettivamente servirgli o servirle in futuro.

#1 Libri e saggi di sociologi e sociologhe famose

I libri e i saggi di sociologi e sociologhe famose sono regali da primo posto, che sicuramente un neolaureato apprezzerà, e, una volta finito di leggerli, potrà sempre esporli in ufficio!

I libri che noi ti consigliamo sono:

• Sociologia della cultura di Wendy Griswold: la sociologia ha iniziato da poco a porre la sua attenzione sui fenomeni culturali, che invece era prettamente affidati agli studi antropologici. Questa visione però è cambiata, a causa del mutamento veloce e caotico della nostra società;
  • Sociologia delle migrazioni di Maurizio Ambrosini: questo libro sicuramente interesserà chi si è voluto specializzare in questo campo. L’autore qui parla della dimensione socio-economica, ma anche dei problemi che riguardano la famiglia, l’educazione dei minori, le politiche migratorie, i problemi della devianza e della xenofobia.

#2 Regali tecnologici, per rimanere al passo

Un regalo molto gettonato per la laurea potrebbe essere un tablet.

Un tablet è computer più portatile a tutti gli effetti che qualsiasi professionista ormai, necessita.

Ha tutto le funzionalità di un pc fisso, è leggero e compatto, lo si può portare ovunque!

Potrà così gestire ogni cosa ovunque si trovi: in ufficio, in treno, a casa, senza portare peso eccessivo.

Ecco perché questo è l’idea regalo migliore per la laurea, un tablet viene sempre utile in qualsiasi momento.

#3 Tazza personalizzata con caffettiera portatile

Un regalo perfetto per i grandi bevitori di caffè e thè!

Potranno infatti portare la caffettiera portatile comodamente ovunque vogliano, assieme alla tazza, che farà anche la sua figura sulla scrivania.

Ci sono tantissime tazze carine e simpatiche in commercio. Potresti optare per una cosa spiritosa per esempio: se ne possono trovare molte che potrebbero dare al caso giusto per una persona laureata in sociologia.

Altrimenti, se non dovessi trovare nulla che ti piace o che pensi possa piacere, allora potresti personalizzarla, per renderla un oggetto unico.

Per farlo il procedimento è molto semplice. Ti basterà una tazza di qualsiasi colore e dei pennarelli indelebili. Scrivi sulla superficie e poi inforna per 40 minuti, con una temperatura di 150°.

Il colore sarà duraturo, tuttavia si consiglia poi di lavare a mano poiché in lavastoviglie potrebbe essere troppo aggressivo.

#4 Un bel viaggio

Dopo così tanto studio, un viaggio di laurea è più che meritato, non trovi?

Noi ti consigliamo i pacchetti viaggio. Ne esistono di tutti i tipi: soggiorni culinari, benessere, attività sportive…chi più ne ha più ne metta.

Puoi scegliere di regalare l’esperienza che più è nelle corde del destinatario, oppure potresti fare scegliere direttamente a lui o a lei, regalando un cofanetto che permette di selezionare l’esperienza che si vuole.

Così andrai sul sicuro e farai felice il tuo compagno di università!

#5 Borsa da lavoro

Una borsa da lavoro è sempre apprezzata per chi deve muoversi tra casa e lavoro, tenendo tutto ciò che serve in un posto ordinato ed elegante.

Se però la persona destinataria del regalo dovesse essere più un tipo da zaino, ce ne sono di tantissimo di davvero funzionali e belli.

#6 Organizer da scrivania e altri oggetti da ufficio

L’organizer da scrivania è un ottimo regalo per chi difficilmente riesce a mantenere l’ordine nel proprio luogo di lavoro.

Un regalo perfetto sia per ordinati che per disordinati, insomma! Organizzato con ripiani e cassetti disposti verticalmente, potrà mettere tutto ciò che serve senza occupare eccessivamente spazio sulla scrivania.

Se l’organizer non dovesse entusiasmarti come idea, ci sono moltissime altre idee regalo per una laurea in sociologia. Qualsiasi cosa che possa creare un ambiente di lavoro funzionale potrebbe essere utile.

#7 E-reader

Se la persona destinataria è amante dei libri, e ne ha sempre qualcuno in borsa, questo regalo è perfetto! Potrà leggere tutti i libri che vuole, portandoli sempre con sé, senza occupare spazio o con peso eccessivo. Un’idea pratica e comoda.

Credits Immagine: