3 app per organizzare lo studio e studiare meglio.

Commenti disabilitati su 3 app per organizzare lo studio e studiare meglio. Studiare a Grosseto

Scegliere di studiare online significa scegliere uno studio molto più dinamico, innovativo e personalizzato, che può farsi forza di molti più strumenti rispetto ad un tipo di studio più tradizionale, strizzando decisamente l’occhio alle nuove tecnologie e rendendole sue grandi alleate.

Non stiamo parlando solo delle piattaforme telematiche, dove tutte le lezioni e tutto il materiale didattico dei corsi di laurea online e dei master online Unicusano vengono erogati in modalità blended e sono accessibili 24 ore su 24 e da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, permettendo di scegliere i propri tempi e i propri spazi di studio a seconda delle proprie necessità.

Ci sono moltissimi altri strumenti che possono aiutare gli universitari per studiare meglio, come ad esempio le app per studiare. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, dalle app per organizzare lo studio, a quelle per organizzare la propria vita di studenti universitari. Ci sono le app per applicare tecniche di studio migliori e quelle che aiutano a raggiungere al meglio i propri obiettivi, inclusi quelli lavorativi.

Vediamo quindi quali sono le 3 migliori app per gli studenti universitari che aiutano a studiare meglio e ad ottimizzare ancora di più i propri tempi.

Piccolo suggerimento: queste app risultano estremamente utili anche per la vita professionale. Per tutti coloro che hanno necessità di conciliare studio e lavoro insieme, infatti, si può trattare di strumenti che aiutano anche in questo intento e che rendono ancora più facile far combaciare carriera universitaria e professionale.

app per organizzare lo studio e studiare meglio

• PushBullet – Uno dei vantaggi dello studio online è quello di non doversi trovare per forza in aula per seguire le proprie lezioni, oppure utilizzare libri, quaderni e penne per svolgere i propri compiti a casa o studiare. Grazie alla piattaforme telematiche, tutto è accessibile 24 ore su 24 da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet, che sia il vostro desktop, il vostro tablet, il vostro smartphone o qualsiasi altro strumento elettronico a vostra disposizione. Questo significa, d’altra parte, rischiare di spargere file, documenti e download qua e là, rimanendo senza proprio quando serve. Ma basta un’app come questa e il problema è risolto. Grazie a PushBullet, infatti, si potranno riunire tutti i propri device in uno solo. Si potranno inviare file, link, immagini, note, indirizzo o qualsiasi altro documento che serve per studiare (e lavorare) da un dispositivo all’altro in maniera semplice e veloce.  Quest’app permette inoltre di essere sempre connessi a qualsiasi dispositivo, ricevendo tutte le notifiche per quanto riguarda messaggistica ed email, senza perdere mai un colpo quando si tratta di telefonate importanti o posta urgente.
    Similmente, se PushBullet non vi piace o non funziona bene, AirDroid è un’altra app che vi consente di gestire i vostri dispositivi mobili dal desktop, che si tratti di Windows, Mac o Web. L’app è gratuita e rappresenta una vera risorsa per chi ha bisogno di avere sempre tutto sotto controllo senza doversi distrarre per cambiare dispositivo.
  • Wunderlist – Non è stato facile sceglierla su tutti, o forse sì. Di certo, di app che consentono di gestire tutte le proprie liste e i propri compiti ce ne sono tantissime, ma non è detto che siano pratiche, intuitive, o che abbiano tutto ciò che serve per facilitare realmente il proprio studio e il proprio lavoro. Parliamo di un app perfetta per organizzare università e impegni professionali, aiutando nella produttività personale, come una segretaria personale che ci segue ovunque. Grazie a quest’app si potranno avere sempre bene sott’occhio non solo gli impegni giornalieri e le cose da fare, ma anche gestire le proprie priorità, oppure appuntarsi e sviluppare idee in corso d’opera (funzione molto utile per chi lavora in ambito creativo, o quando bisogna cominciare a strutturare una consegna scritta). Ma non è tutto: gli appunti e gli impegni possono essere condivisi via mail o via messaggi, oppure possono essere gestiti in cloud insieme ad altre persone, creando gruppi di lavoro dinamici, oppure gruppi di amici che condividono lo stesso interesse.
    Alternative valide possono essere anche Todolist oppure Any.DO. In generale si tratta di una categoria di app da avere assolutamente sui propri dispositivi per smaltire e facilitare il proprio lavoro, il proprio studio e anche la propria vita sociale e privata.
  • Blocco Note+ – Se invece state cercando un’app che vi aiuta nella gestione delle note e degli appunti veloci, un po’ come un blocco di post-it e la sua rispettiva bacheca, allora BloccoNote+ è la migliore in circolazione. Si tratta dell’app perfetta quando si parla di cose scritte, annotate o schizzate al volo. La possibilità di usare il colour code la rende ancora più intuitiva e facile da utilizzare nell’orientamento, come anche la possibilità di creare note condivise con i propri amici, colleghi o compagni di studio la rende perfetta per restare tutti sulla stessa linea d’onda.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"