Per gli studenti online di Grosseto le app più utili secondo Unicusano.

Commenti disabilitati su Per gli studenti online di Grosseto le app più utili secondo Unicusano. Studiare a Grosseto

Studiare online a Grosseto è una scelta sempre più diffusa tra gli studenti di oggi che devono scegliere per il proprio corso di laurea online o di frequentare un master online. Questo perché lascia molto spazio ad altre attività, come un tirocinio, un lavoro già avviato, oppure una famiglia. Riuscire ad ottimizzare al massimo il tempo e diventare ancora più produttivi può dunque tornare particolarmente utile. Ci pensano le app per smartphone e tablet, oltre ad alcuni programmi per il computer: di seguito una lista di quelli più utili secondo l’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto.

Evernote – Si tratta di un’app particolarmente adatta per chi ha bisogno di prendere appunti e portarli sempre con sé in qualsiasi momento. Grazie ad Evernote, tutti gli appunti saranno sempre sapientemente archiviati in perfetto ordine e reperibili con una semplice ricerca di una parola chiave. Addio fogli sparsi ovunque, con un semplice tap il vostro faldone degli appunti sarà a vostra pronta disposizione, per essere consultato o arricchito con nuovi appunti, note audio, fotografie e immagini.

StudyBuddy – Si tratta di una specie di compagno-mentore per lo studio, che si assicura che stiate facendo bene il vostro lavoro, vi ricorda cosa dovete fare (incluse le pause) e vi consiglia come organizzare tutto al meglio. Vi aiuta a rendervi conto se state procrastinando troppo, o se vi state distraendo troppo dallo studio con i social network o altri svaghi. Insomma, non lascia scampo alla tabella di marcia, proprio come un fedele amico che si preoccupa per voi.

My Study Life – Si tratta di un’app molto utile per pianificare il proprio tempo, sia a livello universitario che lavorativo. Non solo infatti permette di registrare impegni e suddividere il proprio lavoro, ma permette anche di fare ulteriori sott’organizzazioni del proprio tempo, suddividendo un impegno generico in altri piccoli impegni e attività da compiere. Vi aiuta poi a ricordare il tutto grazie ad allarmi, notifiche e checklist. Insomma, avere tutto sotto controllo sarà particolarmente semplice e dettagliato.