Le App divertenti per studiare online a Grosseto!

È dura studiare quando pigrizia, distrazione o procrastinazione si mettono in mezzo e lo è ancora di più quando lo studio lo si fa da casa, avendo la possibilità di organizzare ore di lezione e di lavoro personale nella maniera che più si preferisce. E se da una parte i vantaggi sono tantissimi, dall’altra l’autodisciplina è fondamentale. Ma come fare nei giorni di estrema stanchezza, quando la determinazione viene a mancare? L’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto vi propone alcune app divertenti e particolarmente insolite per aiutarvi ad affrontare il vostro master online oppure il vostro corso di laurea online anche nei giorni più duri.

Sleep If U Can – La sveglia, terrore di ogni studente che non ha la benché minima voglia di lasciare il letto per mettersi sui libri, soprattutto quando si è fatto tardi a studiare anche la sera prima, e quella prima ancora. Ma il dovere chiama, e allora che fare per resistere alla tentazione di rinviare la sveglia per ore ed ore? Quest’app propone una soluzione giocosa e originale: per spegnere la sveglia bisogna fare una foto al lavandino del bagno. Una volta alzati, non avete più scuse.

SelfControl – I famosi 5 minuti su facebook che diventano intere ore. Il messaggino su whatsapp che diventa una telefonata fiume. Il video su youtube che diventa un film intero. E l’attenzione piano piano si distoglie da ciò che stava facendo, abbandonando il dovere per il piacere. Quest’app vi può aiutare bloccando notifiche, siti, giochi e quant’altro per un determinato lasso di tempo da voi deciso, così da potervi focalizzare senza distrazioni. Frigo escluso, ovviamente!

Babylon – Studiare online significa avere accesso ad una quantità infinita di materiale, e quindi studiare in più lingue, soprattutto quando si parla dell’Unicusano. Quest’app vi aiuterà ad orientarvi nella giungla degli idiomi stranieri con un traduttore online in ben 75 lingue e uno strumento che vi aiuta a tenere sempre sotto controllo i termini più difficili da memorizzare.