Commenti disabilitati su Specializzarsi in Alimentazione Vegetariana-Vegan a Grosseto con il corso online Unicusano. Studiare a Grosseto

I motivi per cui si adotta una determinata dieta alimentare possono essere vari. Se da una parte, infatti, ci sono diete che vanno adottate per ragioni di salute, dettate da allergie, intolleranze o patologie, dall’altra ci sono regimi alimentari, come ad esempio quello scelto da vegetariani e vegani, che eliminano determinati alimenti per scelta, basandosi su principi prettamente etici, salutisti ed ecologici. E questo è vero soprattutto da vent’anni a questa parte, durante i quali l’alimentazione vegetariana e vegana si è diffusa in maniera sempre più spiccata come modello alimentare alternativo a quello “standard”.

Di conseguenza, la letteratura scientifica si è andata arricchendo di studi clinici, epidemiologici e metanalisi che attestano i benefici di questo tipo di alimentazione, soprattutto in relazione alla dilagante diffusione di patologie croniche a livello mondiale, spesso dovute al cibo che mangiamo, o da esso aggravate.

Ad ogni modo, proprio perché si tratta di una scelta principalmente etica, avere a che fare con un paziente vegetariano o vegano implica avere ben chiaro il quadro culturale, sociale ed alimentare per cui si è presa una tale decisione, proponendo soluzioni ad eventuali patologie che siano efficaci, ma anche in piena sintonia con la filosofia vegetariana o vegana, che non riguardano solo il cibo, ma gli stili di vita in generale.

Per chi a Grosseto volesse approfondire tali competenze e conoscenze, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone presso il Learning Centre di Grosseto, ma anche ovviamente sulle piattaforme telematiche Unicusano, il Corso di perfezionamento in Alimentazione Vegetariana e Vegana, riferito preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Nutrizionisti, Psicologi e a tutti quei professionisti che operano in maniere più o meno diretta nell’ambito dell’alimentazione.

Si tratta di una grande opportunità di aggiornare le proprie conoscenze e competenze in maniera aggiornata e innovativa, al passo coi tempi sotto tutti i punti di vista.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui…vi aspettiamo!