A Grosseto tanti vegetariani e vegani, ma pochi esperti: ecco come diventarlo!

Commenti disabilitati su A Grosseto tanti vegetariani e vegani, ma pochi esperti: ecco come diventarlo! Studiare a Grosseto

A Grosseto come in tutta Italia sono sempre di più le persone che scelgono di modificare la loro dieta e adottare un tipo di alimentazione vegetariana o addirittura vegana, seguendo scelte che riguardano non solo il benessere fisico, ma anche convinzioni e credenze etiche ed ecologiche. Al contempo, però, non è cresciuta la quantità di esperti in alimentazione e nutrizione che sappiano affiancare e sostenere una tale scelta sia dal punto di vista fisico-scientifico, sia a livello socio-culturale.

Non basta infatti saper strutturare un a dieta ben equilibrata, che sappia togliere determinati alimenti senza inficiare sulla salute e l’equilibrio dell’organismo. Bisogna infatti sapere quali sono le motivazioni sociali, culturali, economiche ed etiche che portano un individuo a tale scelta, così da saperlo consigliare ancor più sui tipi di prodotti da consumare e sul perché farlo, o meno.

Ma come fare ad acquisire tutte queste conoscenze a Grosseto? L’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Corso di Perfezionamento in Alimentazione vegetariana e vegana, che mira proprio a fornire le conoscenze e competenze sia teoriche che pratiche necessaria a questo tipo di specializzazione.

Rivolto preferibilmente a medici, biologi, farmacisti, dietisti, psicologi e a tutte quelle figure che operano in maniera più o meno diretta nell’ambito della nutrizione, la scelta di una dieta vegetariana e vegana verrà trattata sotto ogni punto di vista, dalle ricerche scientifiche condotte in merito su quali effetti tale alimentazione possa avere sull’organismo e come gestirli, fino al contesto storico e culturale che ha portato a questo tipo di scelta.

Per maggiori informazioni su tutti i temi trattati, sulle possibilità di carriera o per qualsiasi altra domanda, non esitate a chiedere subito qui! Si tratta di un corso perfetto per chi vuole dare una competenza più solida e affidabile al proprio ruolo professionale: vi aspettiamo!