Master online in Counseling Psicologico a Grosseto: opportunità e finalità.

Commenti disabilitati su Master online in Counseling Psicologico a Grosseto: opportunità e finalità. Studiare a Grosseto

Un master in counseling psicologico è uno corso di studi consigliato a tutti quegli psicologi che intendono svolgere nella maniera più completa e competente possibile la loro professione all’interno, appunto, di un’attività di consulto.

A prescindere infatti dalle personali capacità di sapersi rapportare e ascoltare un interlocutore, per quanto naturalmente alte e sviluppate, si presenta comunque il bisogno di approfondire competenze e strumenti specifici, quali la consapevolezza di sé, l’ascolto attivo, l’accoglienza dell’altro, oltre che l’esigenza di saper affrontare tipi di contesti tra loro anche molto diversi. Vediamo quindi quali sono le opportunità di master in counseling psicologico per chi abita a Grosseto.

Le opportunità a Grosseto.

Per tutti gli psicologi e professionisti che a Grosseto intendono acquisire e approfondire tali conoscenze e competenze, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre e con le sue piattaforme telematiche, propone il Master online in Counseling Psicologico.

Il master è basato principalmente sul modello gestaltico ad orientamento fenomenologico-esistenziale, proponendo un approccio estremamente pratico e professionalizzante.

Finalità del master.

Questo corso di studi mira quindi a fornire ai suoi studenti le seguenti competenze:

• Lo sviluppo delle personali capacità del saper fare grazie all’acquisizione di specifiche competenze operative e relazionali.
  • L’acquisizione dei principali strumenti pratici necessari per attuare un valido servizio di counseling.
  • L’approfondimento delle varie fasi di un intervento di consulto psicologico: gestione del primo contatto, analisi della domanda, valutazione degli obiettivi, mobilitazione delle risorse del cliente, verifica dei percorsi, riformulazione degli obiettivi.
  • Lo sviluppo della conoscenza dei vari setting in cui un counseling psicologico può avvenire e capacità di gestione di quest’ultimi.
  • Lo sviluppo delle capacità relazionali e comunicative necessarie per il miglior svolgimento della professione di psicologo.
  • La progettazione operativa di interventi psicosociali di promozione del benessere psicologico.

Per maggiori informazioni rispetto a questo master, non esitate a chiedere subito qui. A presto!