Ecco come lavorare nel settore dell’emergenza sanitaria a Grosseto.

Quello dell’emergenza sanitaria e dell’area critica è un settore particolarmente complesso, che rientra in un sistema ancor più articolato che è quello della sanità in generale e di una struttura sanitaria, specialmente se polivalente. L’area critica è dunque di grande complessità organizzativa e richiede l’impegno di personale infermieristico altamente specializzato.

Il Master online in Area Critica ed Emergenza Sanitaria proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto, presente sul territorio con un innovativo Learning Centre, è rivolto proprio a tutti quei neolaureati e a tutte quelle figure professionali che intendono acquisire competenze specifiche e aggiornate nel settore dell’area critica, garantendo così un percorso formativo finalizzato al raggiungimento di competenze relative all’approccio, alla valutazione clinica, all’assistenza e alla rivalutazione critica in situazioni di emergenza.

Al termine degli studi, ciascuno studente avrà acquisito il know how teorico e pratico utile e necessario a pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati e centrati sui problemi di salute e sulle necessità specifiche di una persona in area critica e nell’emergenza sanitaria ospedaliera e territoriale, potendo così assicurare l’assistenza infermieristica specifica al sostegno e al ripristino delle funzioni vitali di un paziente.

Ma non solo, tutti gli studenti sapranno utilizzare gli strumenti e i presidi evolutivi complessi, operando anche in ambiti multidisciplinari con spiccate capacità di integrazione con gli altri professionisti operanti nel settore.

Inoltre, partecipando alle attività di ricerca, gli studenti potranno anche individuare e imparare a gestire le nuove tecnologia dei servizi, al fine di realizzare un’assistenza evoluta efficace e coerente con le necessità di questo settore e dei suoi pazienti.

Gli studenti acquisiranno inoltre capacità didattico-tutoriali finalizzate all’autoapprendimento e all’aggiornamento, oltre che alle attività di formazione continua del personale.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è pronto per voi. Vi aspettiamo!