I falsi miti dello studio online a Grosseto.

Studiare online a Grosseto: i falsi miti sono ancora molti, nonostante la realtà che c’è dietro è completamente diversa. A sfatarli ci pensa oggi l’Universitá Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, grazie al quale lo studio online diventa ancora più accessibile e gestibile per gli studenti di Grosseto e dintorni. Scopriamo quindi perché un corso di laurea online o un master online sono una scelta migliore.

Chi studia online si isola e non ha supporto – All’inizio del percorso accademico a ciascuno studente viene assegnato un tutor che ha il compito di guidarlo e supportarlo durante il percorso, accertandosi che le sue scelte universitarie siano le più adatte per le ambizioni professionali espresse. Il tutor può essere contattato sia telematicamente che di persona presso il Learning Centre di Grosseto, così da garantire il massimo supporto e la massima libertà ai propri studenti.

È troppo veloce e i dispositivi da usare sono troppo complessi – L’Unicusano di Grosseto si assicura di insegnare e supportare tutti gli studenti sul funzionamento dei software e dei dispositivi necessari per gli studi. Ogni studente potrà prendersi tutto il tempo necessario per imparare e, in generale, ogni studente potrà organizzare lo studio in maniera assolutamente personale e indipendente così da poterlo conciliare con i propri tempi e le proprie esigenze.

È adatto solo a pochi tipi di persone – La realtà è esattamente l’opposto. Proprio grazie alla grande indipendenza e personalizzazione che lo studio online offre, esso è adatto per ogni tipo di studente con qualsiasi tipo di necessità. Dunque, sia egli un giovane laureando, un adulto lavoratore, un genitore, un pensionato, uno straniero, un viaggiatore o qualsiasi altro tipo di personalità, lo studio online sarà perfetto per ogni singola esigenza, adeguandosi al meglio, senza mai abbassare la qualità.