A Grosseto il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Anche a Grosseto è arrivata la possibilità di accedere al mondo dell’educazione e della formazione grazie ad uno studio approfondito e personalizzante, che permette agli studenti di iniziare il loro percorso formativo per diventare dei professionisti altamente specializzati nel loro settore.

Stiamo parlando del Corso di Laurea online in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre e con le piattaforme telematiche. Questa combinazione permette agli studenti di organizzare lo studio in maniera assolutamente personalizzata e indipendente, potendo usufruire delle comodità e della presenza del Learning Centre, ma anche dell’indipendenza offerta dalle piattaforme telematiche, sulle quali lezioni e materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Questo consente inoltre di avere più tempo per attività extracurriculari, come ad esempio tirocini ed esperienza lavorativa, che aiutano a consolidare e arricchire il proprio CV, aumentando anche le possibilità di placement al termine degli studi.

Per l’Unicusano di Grosseto, infatti, il consolidamento professionale è importante tanto quanto l’approfondimento teorico. È per questo che tutti i professori sono anche degli esperti professionisti del loro settore, caratterizzando tutti i corsi di laurea online Unicusano con un approccio spiccatamente job oriented, che mira a consolidare non solo il sapere, ma anche il saper fare.

Per quanto riguarda gli obiettivi di questo corso di laurea, c’è in primis quello di fornire le conoscenze e competenze specifiche atte a favorire lo sviluppo personale, la maturazione sociale e l’autonomia delle persone singole e dei gruppi nell’ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari impegnati con persone in difficoltà e con scopi di prevenzione primaria e sociale. Saranno inoltre fornite le competenze necessarie per svolgere compiti di gestione, organizzazione e coordinamento dei servizi residenziali e di quelli diurni.

Si tratta di un corso di laurea completo e specializzante, perfetto per dare un via solido e approfondito alla propria carriera nel settore.