Studiare Scienze della Formazione online a Grosseto: la scelta giusta!

Commenti disabilitati su Studiare Scienze della Formazione online a Grosseto: la scelta giusta! Studiare a Grosseto

Si sa, gli italiani sono restii al cambiamento, specialmente quando si tratta di parti importanti della loro vita, come ad esempio lo studio accademico. Sono tanti gli studenti che, di fronte alle tante opportunità offerte da un corso di laurea online, continuano ad optare per un corso di laurea più tradizionale. Ma forse, è semplicemente perché non si sono mai fermati ad approfondire tutte queste opportunità.

Oggi siamo qui proprio per scoprire insieme perché il corso di laurea online in Scienze dell’Educazione e della Formazione proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto è la scelta più adatta a chi voglia laurearsi oggi in questo ambito.

Questo corso di studi si propone di fornire il know how teorico ma soprattutto pratico per  diventare un vero professionista del proprio settore. Grazie alla modalità blended con cui vengono erogati i corsi è possibile dedicare all’esperienza lavorativa più tempo, consolidando i concetti e le competenze apprese sui libri e andando a rendere ancora più forte e convincente il proprio curriculum, preparandosi sin da subito al mondo del lavoro.

Nello specifico, questo corso di laurea online Unicusano fornisce ai propri studenti le competenze e le conoscenze specifiche finalizzate a favorire lo sviluppo personale, la maturazione sociale e l’autonomia delle persone singole e dei gruppi nell’ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari impegnati con persone in difficoltà o con scopi di prevenzione primaria e sociale.

L’opportunità più grande sta nel poter affrontare tutti questi argomenti sia da un punto di vista approfonditamente teorico e accademico, sia a livello fortemente pratico, affrontando i temi con professori che sono anche esperti del settore e con un occhio sempre volto al mondo del lavoro.

Vi aspettiamo sul nostro portale online o presso il Learning Centre di Grosseto per saperne di più. A presto!