Estate a Grosseto: cibi che aiutano a restare svegli durante lo studio e combattere il caldo.
Restare svegli in classe non è sempre facile, specialmente quando l’estate avanza con il suo profumo di vacanze e magari una classe neanche c’è, così letti e divani di casa diventano sempre più allettanti. Come fare, allora, a tenere la mente sveglia e attenta nonostante la stanchezza durante lo studio per il proprio corso di laurea online o master online? Per chi vive a Grosseto e dintorni l’Università Telematica Niccolò Cusano ha messo a punto una piccola lista di cibi che possono aiutare nell’audace impresa, oltre che allettare il palato!
Una (e una sola) bella tazza di caffè forte – Banale? Non fermatevi alle apparenze. Non vi stiamo consigliando di bervi il primo caffè della giornata, bensì di bervi l’unico! Magari un po’ più forte e un po’ più lungo del normale, ma che sia il solo che assumerete. In questo modo, il cervello riceverà la sveglia, rimanendo poi stabile sulla linea dell’attenzione, cosa che non accadrebbe se lo continuaste a stimolare con altri caffè, che invece lo indurrebbero ad altalenare tra picchi di svegliezza e down di incredibile stanchezza, non aiutando affatto la vostra condizione.
Un bel piatto di pesce con le patate per pranzo – Sfruttate il potere magico del pranzo-completo-a-casa che lo studio online vi conferisce e per pranzo fate il pieno di omega3 e carboidrati, fonti principali di energia e concentrazione per la vostra mente. Sarà più facile continuare a rimanere belli svegli e reattivi anche durante il pomeriggio.
Fate merenda con un frullato di frutta fresca – Vitamine, sali minerali, fibre e zuccheri saranno dei vostri in questo pit-stop che vi aiuterà a rifocillare mente e corpo. Aggiungere un cucchiaio di miele e un pezzetto di zenzero è un’ottima idea per aumentare ancora di più l’apporto energetico e mantenervi ancora più svegli.