I consigli che non ti aspetti per studiare organizzare il tuo studio da casa.

Commenti disabilitati su I consigli che non ti aspetti per studiare organizzare il tuo studio da casa. Studiare a Grosseto

Qualche tempo fa abbiamo visto alcuni modi per organizzarsi al meglio quando si frequenta un corso di studi online e magari si ha bisogno di farlo conciliare con un lavoro, un’esperienza lavorativa, un tirocinio, o qualsiasi altra necessità personale.

Ma un calendario ben organizzato e tanta disciplina non sono gli unici modi per riuscire bene nella propria organizzazione. Per chi vive a Grosseto, ecco quindi qualche consiglio inaspettato su come fare per organizzarsi ancora meglio!

• Ascoltare buona musica – Platone diceva che la musica fa bene all’anima e alla mente e su questo non ci si può sbagliare. La musica ha la capacità di incidere fortemente su stati d’animo, energia, concentrazione e tutto ciò che riguarda la realtà corporea e mentale. Una maggiore energia e una maggiore distensione aiutano a ragionare e a reagire meglio, organizzandosi dunque in maniera più pronta ed efficiente.
  • Fate uno sport che vi appassioni – Tenersi in movimento con una corsetta o un po’ di sala pesi non basta, se non è ciò che realmente vi piace. Tutti abbiamo uno sport che ci interessa e ci diverte più degli altri. Che sia individuale, o ancor meglio in squadra con un po’ di amici, trovare un’attività che ci piace, ci diverte e scarica le nostre tensioni è assolutamente fondamentale per allontanare lo stress e riuscire ad affrontare in maniera lucida e organizzata le proprie giornate lavorative e di studio. Dedicategli quindi almeno tre ore della vostra settimana: scoprirete che non avete altro che da guadagnarci!
  • Mangiate bene – Cosa c’entra il cibo con l’organizzazione? È semplice: non c’è azione umana che non richieda energia per essere compiuta, soprattutto quando si parla di studio, lavoro e tempi serrati, durante i quali tenere sotto controllo tante cose allo stesso tempo. Mangiare male, in maniera sbrigativa o approssimativa non solo non aiuta, ma diventa controproducente, riempiendo il corpo di tossine e appesantendone le capacità. Assicuratevi dunque di avere una dieta sempre sana ed equilibrata, così da mantenere il vostro corpo e la vostra mente in salute.