Come funziona la nuova università online di Grosseto.

Commenti disabilitati su Come funziona la nuova università online di Grosseto. Studiare a Grosseto

Se state per iscrivervi a un corso di laurea, a un master o a un corso di aggiornamento professionale e state valutando quale sia il tipo di università più adatta alla vostre necessità, ecco una breve guida a come funziona un’università telematica come ad esempio la nuova Unicusano di Grosseto.

A fare la prima grande differenza rispetto alle università tradizionali sono le piattaforme telematiche, da dove cominciano e finiscono tutti i corsi di laurea online, i master online e i corsi online presenti su Grosseto. Sulle piattaforme telematiche, personalizzate per ogni studente e accessibili con una password segreta, si trovano tutte le lezioni, sia in diretta streaming che on demand, e tutto il materiale didattico per lo studio da casa. L’enorme opportunità che ne deriva è quella di organizzare orari di lezione e studio personale in maniera assolutamente individuale e flessibile, facendo conciliare il proprio corso universitario con una professione già avviata, o un’esperienza lavorativa.

Questo rende la vita dello studente molto più facile da una parte, ma anche molto più articolata dall’altra. La possibilità di fare tante cose al contempo, oltre allo studio, prevede non solo una grande autodisciplina, ma anche organizzazione e determinazione, che ovviamente verranno ripagate da una carriera brillante e ricca di opportunità. Per aiutare lo studente a fare tutto questo, l’Unicusano assegna a ciascun corsista un tutor, che ha proprio il compito di seguire, consigliare e supportare lo studente durante il suo percorso accademico. Figura di riferimento centrale, il tutor è il Cicerone di ogni frequentante Unicusano, oltre che l’aiutante.

Altro punto di riferimento è poi il Learning Centre, succursale del main campus di Roma e ateneo universitario a tutti gli effetti dove si possono trovare tutti i servizi e le attività di un’università più “tradizionale”.

Ad ogni modo, per maggiori informazioni basta chiedere qui: vi aspettiamo!