Opportunità a Grosseto: arriva l’Erasmus+ con Unicusano.

Commenti disabilitati su Opportunità a Grosseto: arriva l’Erasmus+ con Unicusano. Studiare a Grosseto

Opportunità: parola chiave quando si parla dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto. E non parliamo solo di opportunità accademiche e lavorative, come ad esempio quelle offerte dai tanti corsi di laurea online e master online, oppure dei corsi online di aggiornamento professionale. Parliamo anche di opportunità di crescita personale, come ad esempio il programma Erasmus+, che racchiude al suo interno tutti i precedenti programmi europei riguardanti istruzione, formazione, gioventù e sport e che è quindi diventato il principale programma dell’Unione Europea in quanto a promozione e sostegno della mobilità, dell’apprendimento e del tirocinio.

E non parliamo solo di studenti, ma anche di corpo docenti e staff non docente. Le attività attraverso cui si può accedere a questo programma sono di tre principali tipi e vengono chiamate Azioni Chiave, Key Action.

• Azione chiave 1 (KA1) – Mobilità individuale a fini di apprendimento

Parliamo della mobilità individuale riguardante master e corsi di studio congiunti, ma anche Scambi di Giovani e Volontariato Europeo.

• Azione chiave 2 (KA2) – Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche

Rientrano in questa categoria tutti i partenariati strategici nel settore dell’istruzione e della formazione della gioventù e del mondo del lavoro, le alleanze per la conoscenza e le piattaforme informatiche condivise.

• Azione chiave 3 (KA3) – Riforma delle politiche

Rientrano in quest’ultima categoria le attività di sostegno all’agenda UE in quanto a istruzione, formazione e gioventù, le attività Jean Monnet e i moduli, le cattedre e i centri di eccellenza accademici per intensificare la formazione negli studi sull’integrazione europea.

Per saperne di più, non esitate a chiedere subito qui maggiori informazioni. Si tratta di una grande opportunità, sia a livello accademico che di crescita personale, che vi permetterà di allargare i vostri orizzonti, oltre che arricchire il vostro curriculum. Noi vi aspettiamo presso il Learning Centre o sul nostro portale per scoprirla insieme a voi. A presto!