Aggiornarsi in TEV e Rischio di Sindrome Post-trombotica a Grosseto: il corso online Unicusano.

L’Università Telematica Niccolò Cusano non smette di introdurre a Grosseto grandi opportunità per chi abita nella nostra città e dintorni. Mettiamo quindi un momento in pausa il discorso sulla nutrizione e l’alimentazione per approfondire meglio insieme un nuovo corso arrivato sulle piattaforme telematiche Unicusano e il Learning Centre di Grosseto.

Parliamo del Corso online di Perfezionamento e Aggiornamento professionale in Gestione globale del TEV e Rischio di Sindrome post-trombotica, svolto in partnership con Mediserve Editoria & Formazione e ALFAWASSERMAN.

Questo corso si rivolge ai Medici di Medicina Generale con un’orientamento professionale principalmente volto alla gestione dei percorsi assistenziali ambulatoriali dei pazienti con TEV. L’obiettivo, quello di colmare il gap esistente tra i principi della medicina basata sull’evidenza e i principi della medicina basata sull’esperienza. Verrà quindi dedicata una particolare attenzione ad individuare le principali problematiche cliniche e i percorsi ambulatoriali gestiti dai medici di famiglia atti ad affrontare al meglio tali problematiche, imparando per altro ad utilizzare le tecniche e tecnologie più avanzate.

Per riassumere, questo corso ha quindi lo scopo di far acquisire a ciascuno studente le seguenti competenze e abilità:

• Le principali criticità cliniche dei pazienti con TEV e sindrome post-trombotica
  • Le differenze tra i vari farmaci anticoagulanti
  • Saper individuare le indagini e i percorsi diagnostici necessari ai fini della prevenzione e della diagnosi precoce, anche con lo scopo di impostare un’adeguata strategia di trattamento nei diversi scenari clinici
  • Saper pianificare un percorso assistenziale che sia adeguatamente personalizzato in base ai principi della Patient Centered Medici, anche in relazione alla realizzazione di programmi di un monitoraggio basato sul Tight Control
  • Saper impostare e gestire un valido rapporto medico-paziente

Si tratta di una grande opportunità per approfondire e perfezionare le proprie competenze professionali, assicurando un’assistenza attuale e all’avanguardia.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui! Noi siamo a vostra disposizione…vi aspettiamo! 🙂