Master online in Omicidio e lesioni colpose stradali a Grosseto: l’offerta formativa e perché sceglierlo.
Nel fronteggiare i tanti e importanti cambiamenti avvenuti negli ultimi tempi rispetto al codice della strada, con particolare attenzione all’omicidio colposo stradale, sempre più esperti specializzati in questo settore sono ricercati per poter fronteggiare e gestire in maniera attuale e competente tali avvenimenti.
Il master a Grosseto.
A Grosseto l’Università Telematica Niccolò Cusano propone quindi l’innovativo master online in Omicidio e lesioni colpose stradali tra Diritto, Processo e Medicina Legale.
Questo corso di studi, spiccatamente job oriented e multidisciplinare, si focalizza sulle scienze penalistiche integrate, affrontando problematiche riguardanti il Diritto Penale sostantivo, il processuale, la medicina legale, la tossicologia forense e il Diritto Costituzionale.
Il master è quindi rivolto a tutti coloro che posseggono una laurea nelle discipline umanistiche e tecnico-scientifiche e a chi già esperto del settore intende aggiornarsi professionalmente. Parliamo quindi di operatori in possesso di laurea magistrale, ma anche appartenenti alle Forze di Polizia Giudiziaria, agli operatori del Diritto e ai dipendenti della Pubblica Amministrazione del settore interessato.
A livello di materie studiate ed esami da sostenere, essi sono suddivisi in sette diversi moduli:
- L’origine della nuova normativa in materia di omicidio e lesioni stradali.
- I principali problemi dogmatico esegetici relativi al diritto colposo.
- La struttura del delitto colposo.
- I profili di Diritto Processuale Penale e di Medicina Legale.
- Il sistema sanzionatorio.
- Dolo eventuale, colpa per inosservanza di leggi o terza via?
- Conclusioni e prospettive di riforma.
Perché scegliere di studiare online nella città in cui si vive.
Studiare online consente agli studenti di poter scegliere come organizzare il proprio studio, sia a livello di metodo, sia a livello di tempo.
L’Unicusano è presente su Grosseto con il suo Learning Centre e con i tutor personali assegnati a ciascuno studente. Questo assicura una presenza sul territorio su cui fare affidamento.
D’altra parte le piattaforme telematiche garantiscono l’accesso 24 ore su 24 a tutte le lezioni e al materiale didattico, così da consentire agli studenti di poter studiare da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.
Studiare quindi online è “semplicemente” sinonimo di più scelta e più libertà.
Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!