Studiare per un Master of Business Administration a Grosseto: le opportunità online e gli sbocchi lavorativi.

Il Master of Business Administration (MBA) è uno dei più antichi e famosi quando si tratta di gestione aziendale. Creato negli Stati Uniti agli inizi del XX secolo per sopperire alle richieste dell’industrializzazione galoppante a cui la nazione stava andando incontro, infatti, questo corso di studi approccia alla Business Administration in maniera strutturata e scientifica.

Evolutosi nel tempo in base alle necessità del settore, caratterizzato da continue innovazioni e cambiamenti, ad oggi è presente anche a Grosseto grazie all’Università Telematica Niccolò Cusano, che propone appunto il Master online di II livello in MBA Master of Business Administration.

Le finalità didattiche del master in MBA di Grosseto.

Il master online in MBA Master of Business Administration di Grosseto intende quindi approfondire in maniera specializzante e attuale le varie professioni e competenze che ruotano intorno alla direzione d’impresa.

Il percorso di studi sarà pertanto orientato allo sviluppo di professionalità, competenze e strumenti fortemente avanzati e specializzati, che siano in grado di operare in maniera autonoma e versatile in settori come l’economia, la finanza, i mercati, il general management, il marketing, il diritto aziendale e le nuove tecnologie.

Gli sbocchi professionali del master in MBA di Grosseto.

Come abbiamo accennato, questo master mira a specializzare in numerosi e diversi ruoli professionali, a seconda delle ambizioni e delle necessità che si hanno rispetto alla Business Administration. Al termine degli studi, quindi, gli studenti potranno ricoprire al massimo delle loro competenze ruoli come:

• Chief Executive Officer
  • General Manager
  • Project Manager
  • Business Development Manager
  • Human Resources Manager
  • Marketing Manager
  • Strategy Manager
  • Finance Manager
  • Management Consultant

Le aree accademiche trattate dal master in MBA di Grosseto.

Al fine di consentire tali specializzazioni, il master tratterà quindi le seguenti aree accademiche:

• Elementi di matematica generale, statistica, economia politica, economia aziendale
  • General Management
  • Economia e finanza
  • Contabilità e finanza
  • Decision making e metodi di business quantitativo
  • Marketing Management
  • Management Strategico
  • Business Law
  • Gestione delle risorse umane
  • Innovazione e ICT
  • Sostenibilità: economia, ambientale e sociale

Per maggiori informazioni in merito a questo master, non esitate a chiedere subito qui: a presto!