Commenti disabilitati su Diventare esperto nella gestione delle crisi umanitarie a Grosseto: è arrivato il master Unicusano. Studiare a Grosseto

Si sente ormai parlare di crisi umanitaria all’ordine del giorno. Sono sempre di più i conflitti e le catastrofi che causano situazioni di estremo disagio, che richiedono in maniera sempre più urgente soluzioni decise, definitive ed efficaci, che ne permettano la risoluzione o, ancor più, la prevenzione. Un personale altamente specializzato e capace di rivestire ruoli in grado di garantire tali soluzioni e prevenzioni è sempre più ricercato e necessario.

Così, in ascolto delle necessità attuali e per garantire una formazione che sia sempre approfondita e al passo coi tempi, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto propone il nuovo Master online in Operatore esperto nella gestione delle crisi umanitarie, prevenzione dei conflitti e processi di ricostruzione post-conflitto.

Si tratta di un master di alta formazione, che ha come scopo quello di fornire tutto il know how teorico e pratico necessario per affrontare in maniera competente e attuale le situazioni di conflitto e le crisi umanitarie, conoscendo la normativa e la prassi vigente in materia. Gli studenti diplomati da questo master potranno quindi ricoprire ruoli di responsabilità sia a livello operativo che di supporto all’interno di strutture amministrative, delle forze armate e dei corpi di appartenenza, o anche all’interno di organizzazioni non governative coinvolte in questi processi.

In termini di metodo di studio, il master è erogato in modalità blended, permettendo ai propri studenti di organizzare lo studio secondo le loro necessità. Potendo accedere alle lezioni 24 ore su 24, come anche a tutti i contenuti didattici, gli studenti dell’Unicusano di Grosseto potranno organizzare lo studio in maniera indipendente e personalizzata, conciliandolo con un lavoro o con qualsiasi altra esigenza, senza rinunciare al supporto del Learning Centre e di un tutor personale.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo per scoprire insieme le tante opportunità per il vostro futuro. A presto!