Pianificazione doganale e fiscale: il master online a Grosseto.

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei master a carattere internazionale dell’Unicusano di Grosseto con un corso di studi dedicato all’approfondimento del tema delle dogane, della pianificazione fiscale e degli scambi commerciali internazionali.

Si tratta di un master particolarmente attuale, che va a toccare dei temi di priorità assoluta per quanto riguarda l’economia mondiale, sempre più aperta e sempre più in fermento.

Le dogane ricoprono infatti un ruolo cruciale nello scambio di merci e servizi tra imprese e realtà economiche transnazionali, oltre che ad avere un grande impatto nell’ambito della sempre più crescente internazionalizzazione delle imprese.

Il Master online in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese proposto a Grosseto dall’Università Telematica Niccolò Cusano permette ai propri studenti di affrontare in maniera approfondita e specializzante il tema del diritto doganale e della pianificazione fiscale e, più in generale, il sistema degli scambi internazionali di merci.

Temi come i regimi doganali e i depositi Iva, l’origine delle merci e della loro etichettatura, e la pianificazione degli approvvigionamenti sono alcuni dei tanti temi trattati per permettere una consapevole e giusta gestione delle aziende e dei loro fornitori al momento della competizione sui mercati internazionali. Conoscere la leva doganale negli scambi import-export, infatti, significa poter agire in azienda e per l’azienda con un impatto totale anche sui profili fiscali e di compliance, oltre che sul sistema commerciale e produttivo.

Per maggiori informazioni in merito a questo master e ai tanti profili professionali in uscita, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione.

Questo corso di studi rappresenta una grande opportunità, intendendo fornire agli operatori del settore strumenti di gestione delle operazioni commerciali con l’estero e approfondimenti giuridici, tenendo conto anche dei recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. Inoltre, l’attività formativa sarà particolarmente job oriented, per garantire significative opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.