Master online in Tourism Management a Grosseto: lavoro e opportunità.

Il settore del turismo non conosce crisi, ma solo evoluzioni. Cambiano le mete, i budget e il modo di viaggiare, ma le vacanze e la curiosità restano. Data la complessità dei cambiamenti e delle esigenze, c’è bisogno di figure professionali specializzate in questo settore. Un corso di master in Tourism Management può essere un esempio, come molti altri corsi di formazione in contesti simili, così da poter garantire la massima competenza e capacità.

Le opportunità a Grosseto.

Per chi abita a Grosseto specializzarsi in questo settore non significa per forza doversi trasferire in un’altra città per poter seguire un corso di studi. L’Università Telematica Niccolò Cusano porta infatti lo studio accademico a Grosseto, con le sue piattaforme telematiche e il Learning Centre, proponendo il master online in Tourism Management.

Erogato appunto in modalità blended, questo corso di studi permette agli studenti di conciliare formazione e lavoro, ottimizzando il proprio tempo e organizzando lo studio in maniera indipendente. Anzi, grazie ai tanti workshop, simulazioni e tirocini curriculari e extracurriculari che questo master propone, gli studenti potranno ampliare i loro contatti nel settore e le loro opportunità di placement.

Le finalità didattiche.

Come abbiamo detto, si tratta di un master job oriented e molto pratico. Durante il periodo di formazione, gli studenti apprenderanno come:

  • Affrontare al meglio attività di governance e management delle imprese e delle destinazioni turistiche, sia a livello nazionale che internazionale.
  • Lavorare al meglio con strutture turistiche di ogni tipo, dalle imprese alberghiere, ai tour operator, passando per agenzie di viaggi, imprese di ristorazione e tutte le altre tipologie di aziende operanti nel settore del turismo.
  • Valorizzare e sviluppare in maniera sostenibile le risorse culturali dei luoghi in cui si ritrova ad operare.
  • Porsi nei confronti di concetti come diritto del turismo, normative turistiche, comunitarie e internazionali e la regolamentazione delle varie attività.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link