Magistrale online in Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni a Grosseto.
A Grosseto le opportunità in ambito psicologico non si limitano alla magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, che abbiamo approfondito insieme qualche giorno fa, anzi! Sono molti i corsi di formazione accademica dedicati a chi voglia lavorare in questo settore, che richiede professionisti sempre più specializzati e con competenze sempre più mirate a specifici settori.
Oggi parleremo del corso di laurea magistrale online in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, che prevede insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di conoscenze e competenze nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane in contesti aziendali, imprenditoriali e delle organizzazioni.
La magistrale è rivolta ai laureati in Scienze e Tecniche Psicologiche, ma anche a tutti coloro che hanno conseguito un corso di laurea attraverso il quale hanno acquisito le competenze di base in campo psicologico.
Particolare attenzione sarà dedicata alla prevenzione e alla gestione di condizioni di disagio psicologico lavoro correlato, così da permettere agli studenti di sviluppare le adeguate conoscenze e competenze in merito a questo fondamentale aspetto del loro lavoro.
Per meglio strutturare gli insegnamenti e i tempi di apprendimento, la magistrale sarà suddivisa in due fasi, distribuite nei due anni di durata del corso di laurea. La prima fase riguarda il consolidamento e l’applicazione delle conoscenze e competenze acquisite durante il triennio precedente. La seconda fase, invece, prevede lo sviluppo di abilità di ideazione, progettazione e programmazione di interventi che riguardano la selezione, l’assessment, la consulenza e l’orientamento professionale.
Per saperne di più, vi aspettiamo sul nostro portale online o presso il learning centre di Grosseto. A presto!