Commenti disabilitati su A Grosseto le Relazioni Internazionali si studiano online con i corsi di laurea Unicusano. Studiare a Grosseto

Lo studio online rende accessibile a Grosseto anche la possibilità di specializzarsi in un settore particolarmente complesso, quello delle Relazioni Internazionali. Grande specializzazione, ma anche grande conoscenza interdisciplinare sono richiesti dai professionisti di questo settore.

Nell’ascolto delle esigenze del mondo lavorativo attuale, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto, presente sul territorio con il suo Learning Centre e sulla rete con le piattaforme telematiche, propone due corsi di laurea specializzanti e innovativi al contempo: il Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e il Corso di Laurea Magistrale Online in Relazioni Internazionali.

Si tratta di due corsi di studio con una forte impronta multidisciplinare, che mantenendo un occhio di riguardo al tema delle Relazioni Internazionali e dei Diritti Internazionali, approfondiscono ogni ambito, da quello giuridico a quello economico, ma anche sociale, culturale, psicologico e linguistico.

Si tratta inoltre di percorsi di studio fortemente job oriented, che mirano a consolidare non solo il sapere teorico, ma anche la competenza pratica, così da formare dei veri e propri professionisti.

Questo è reso possibile anche dalla modalità blended con cui questi corsi di laurea vengono erogati, che permette l’accesso alle lezioni e al materiale didattico 24 ore su 24, da ogni dispositivo, consentendo di organizzare lo studio in maniera indipendente e personalizzata, lasciando il tempo ad esperienze lavorative, carriere già avviate, o qualsiasi altra esigenza personale. Tirocini curriculari ed extracurriculari saranno organizzati per dare maggiori possibilità di placement finale agli studenti.

Si tratta quindi di una grande opportunità per acquisire i giusti strumenti per analizzare, comprendere e gestire con successo le dinamiche che si svolgono sullo scacchiere internazionale, spesso anche molto complesse e delicate.

Vi aspettiamo, quindi, per scoprirla insieme presso l’Unicusano di Grosseto oppure sul nostro portale online…a presto!