Specializzarsi in Tutela dell’Ambiente e del Territorio a Grosseto: ecco il master online Unicusano.
Il Diritto Ambientale e la Tutela del Territorio sono per molti non solo un’urgenza che non si può più rimandare, ma una vera e propria vocazione professionale. Si tratta di persone che difendono il Pianeta di cui siamo ospiti non solo attraverso accortezze quotidiane, ma con interventi più burocratici e legali, che riguardano gli aspetti più amministrativi di questo settore.
Ad oggi è possibile specializzarsi in quest’ambito anche a Pescara, grazie al Master Online di II livello in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Pescara. Si tratta di un corso di studi rivolto prevalentemente a tutti i laureati in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche, ma anche agli operatori del settore in possesso di laurea che vogliano riqualificarsi e aggiornarsi professionalmente, come anche a tutti i dipendenti delle Forze Armate e delle Pubbliche Amministrazioni.
E per chi si stesse chiedendo come fare a conciliare un corso di studi con una carriera già avviata, la soluzione è la modalità blended con cui questo master viene erogato, che consente di accedere a lezioni e materiale didattico 24 ore su 24, organizzando la propria attività accademica nella maniera più indipendente e personalizzata possibile, così da poterla combinare con un lavoro già avviato, o qualsiasi altro tipo di bisogno personale.
Si tratta quindi di una grande opportunità per acquisire tutte le competenze e gli strumenti necessari per operare nell’ambito del diritto e della tutela ambientale e territoriale. Particolare attenzione sarà dedicata alle problematiche relative alla salvaguardia del suolo, delle acque e del paesaggio, come anche alle sempre più diffuse energie rinnovabili. Approfondito sarà anche il tema della responsabilità per danno ambientale.
Ad ogni modo, per maggiori informazioni in merito a questo master non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione. Vi aspettiamo!