A Grosseto il master online in Antiterrorismo Internazionale: specializzante e innovativo.
Di terrorismo se ne sento ormai parlare tutti i giorni. Di attacchi avvenuti o sventati ce ne sono in continuazione, come anche continuano ad aumentare le vittime di questa piaga globale che ha effetti su tutti gli aspetti della collettività, a partire ovviamente dalla sicurezza e la politica, includendo anche l’aspetto economico, sociale, culturale, comunicativo e in generale di scambio tra le varie collettività che popolano il mondo.
Mantenere un clima di armonia, pace e collaborazione è infatti importantissimo ai fini del benessere globale, motivo per cui scongiurare e arginare per tempo le azioni terroristiche è di vitale e primaria importanza.
Quello dell’Antiterrorismo Internazionale è, ad ogni modo, un settore complesso, che prevede una comprensione profonda del fenomeno del terrorismo, della sua evoluzione, delle dinamiche secondo cui avviene e dei suoi perché, al fine di non contrastare solo i singoli attacchi, ma di creare un sistema di contrasto generale al terrorismo che si basi sì sulla difesa, ma anche e soprattutto sulla costruzione di equilibri che permettano educazione, informazione e armonia collettiva.
Proprio per questo, serve una formazione interdisciplinare, che affronti questo tema sotto ogni punto di vista, fornendo così ai professionisti di domani tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per sviluppare degli schemi di previsione, analisi, contenimento e contrasto che siano innovativi, efficaci, sostenibili e, soprattutto, polivalenti.
A tal proposito, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto propone il Master online in Antiterrorismo Internazionale, svolto in partnership con l’Istituto di Alti Studi In Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG). Questo master si rivolge a tutti coloro che, già esperti del settore vogliano aggiornarsi professionalmente, sia a chi, neolaureato in materie umanistiche e giuridiche, voglia specializzarsi in tale direzione. Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui.
Si tratta di un master che affronta il tema dell’antiterrorismo a 360º, nella convinzione che sia una realtà che non può essere contrastata solo a livello di ordine e sicurezza, ma anche a livello culturale e sociale, sensibilizzando la collettività e istruendola nel giusto modo.