Commenti disabilitati su A Grosseto il master in strategie di analisi previsionale: innovativo e specializzante! Studiare a Grosseto

«Perché esiste questo stato generale ed insanabile di crisi morale, politica, sociale, psicologica, economica ed ecologica, che in forme diverse, striscianti o esplosive, ci accomuna tutti, paesi sviluppati e non, facendoci perdere il senno e trascinandoci verso futuri oscuri? […] Non abbiamo forse bisogno di qualcosa di diverso da quanto viene proposto dai vari attori sociali, siano essi politici nazionali o le Nazioni Unite, su uno scacchiere ormai planetario? […] Una vera e propria mutazione, un nuovo modo di vivere per l’uomo che vuole stare in armonia con la realtà che lui stesso, continuamente, manipola, trasforma e crea».

Era il 1976 quando A. Peccei proponeva questi ragionamenti in The Human Quality. Quarant’anni dopo le cose non sono cambiate e continua ad esserci sempre più bisogno di un risanamento di questa crisi e di questo stato conflittuale sempre più costante e opprimente. Sono sempre più ricercate figure professioniste che sappiano analizzare e prevedere i mutamenti che il pianeta tutto sta affrontando sotto ogni punto di vista, sia esso appunto economico, sociale, culturale, politico, o ecologico, e che sappiano proporre delle soluzioni innovative ed efficaci, che mirino a stabilire un nuovo tipo di equilibrio e di armonia, che sia sostenibile e in ascolto delle esigenze puramente umane espresse in tutto il globo.

Con l’intento di formare questo tipo di professionisti, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Grosseto propone il Master online in Nuove strategie di analisi previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato.

La finalità teorica, tecnica e operativa di questo Master di II livello è quella di fornire tutto il know how teorico e pratico necessario per permettere ai propri studenti di cogliere l’esatto momento per essere in anticipo rispetto ai tempi e agli eventi, di qualunque carattere essi siano, cercando così di limitare o comunque avendo la possibilità di gestire situazioni che possono cogliere la collettività impreparata di fronte a situazioni di vita corrente, gettandola in crisi e instabilità.

Si tratta di un master innovativo e ricco di approfondimenti. Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui! Vi aspettiamo!