Grosseto: il master online in Relazioni Internazionali è la risposta perfetta per chi vuole specializzarsi.

Come avevamo annunciato, questi giorni ci dedicheremo ad esplorare più a fondo i master online a sfondo internazionali proposti dall’Università Telematica Niccolò Cusano, presente a Grosseto con il suo innovativo Learning Centre. Cominciamo dal master più “classico”, per così dire, quando si parla di questo ambito, vale a dire il Master online in Relazioni Internazionali, perfetto per chi vuole specializzarsi o per chi, già esperto del settore, voglia aggiornarsi professionalmente.

Questo master è caratterizzato da una forte impronta interdisciplinare, nella convinzione che quella delle relazioni internazionali è una realtà molto complessa, che influenza e viene influenzata non solo la politica e l’economia, ma anche la cultura, la società, la comunicazione, l’educazione o ogni altro aspetto della vita in ogni parte del mondo. La connessione e la cooperazione che si crea o meno tra due nazioni influenzerà automaticamente tutte le altre perché, che lo si voglia o meno, tutte gli Stati del mondo sono in relazione tra di loro.

Il master si propone quindi di permettere agli studenti di sviluppare la capacità di comprensione e di analisi critica rispetto alle problematiche legate alle relazioni internazionali e che si manifestano all’interno di organismi internazionali, enti pubblici, organizzazioni non governative, imprese internazionalizzate o propense in tal senso e istituti di ricerca.

Consolidare le competenze teoriche con un praticantato concreto e pragmatico è poi un altro dei punti fondamentali di questo master, permettendo agli studenti di diventare dei veri professionisti grazie ad un’esperienza più diretta e consolidante.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo per affiancarvi e supportarvi nel dare il via alla vostra carriera nelle relazioni internazionali. A presto!