Laurea triennale in Ingegneria Meccanica a Grosseto

Il corso di laurea in ingegneria meccanica a Grosseto è la scelta ideale per chi desidera apprendere conoscenze utili per operare in campo industriale nell’installazione, manutenzione e gestione dei macchinari, nonché nel campo della progettazione di componenti meccanici e del loro dimensionamento.

Il percorso formativo, afferente alla Facoltà di Ingegneria, dura tre anni ed è costruito per preparare lo studente allo svolgimento di attività professionali in diversi ambiti industriali.

Una delle preoccupazioni più diffuse tra gli studenti è quella di doversi necessariamente trasferire dalla propria città per studiare in una grande metropoli. Unicusano risponde con un approccio formativo completamente innovativo, che sfrutta le nuove tecnologie: stiamo parlando della metodologia telematica.

Come funziona? Tutte le lezioni dei vari corsi che scandiscono i tre anni di studio della laurea in ingegneria meccanica di Unicusano possono essere seguite online, in streaming da casa o ovunque sia disponibile una connessione ad internet. Ciò vuol dire che potrai rimanere a Campobasso e dintorni e laurearti seguendo le lezioni in via del tutto telematica.

La presenza degli iscritti presso la sede dell’Ateneo è invece richiesta in occasione degli esami e della discussione della tesi di laurea, al termine dei tre anni.

Grazie a questa metodologia didattica, potrai organizzare in autonomia le tue giornate, senza vincoli di luogo e di orario imposti dalle Università tradizionali. Sarai tu a scegliere il momento migliore per dedicarti allo studio, conciliando la tua vita da studente con gli impegni familiari o professionali.

I benefici per gli studenti Unicusano non finiscono qui: per tutta la durata dei tuoi studi, avrai a disposizione un tutor per organizzare il piano di studi, chiarire ogni dubbio sulla modalità didattica, apprendere un metodo di apprendimento efficace e avere anche un supporto morale costante.

Studiare ingegneria meccanica online: l’offerta formativa Unicusano

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Meccanica dell’Università Niccolò Cusano è perfetto per offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici.

Grazie a questo percorso di studi triennale, potrai ottenere competenze relative alla progettazione, fabbricazione e montaggio di componenti, alla programmazione della produzione, analisi e valutazione dei costi, al progetto, controllo e collaudo dei materiali, alla simulazione e controllo di processi industriali con l’utilizzo di strumentazione elettronica e del PC.

Gli sbocchi lavorativi sono molteplici: potrai operare come tecnico meccanico, tecnico elettronico, tecnico della produzione manifatturiera.

Al termine della laurea triennale, potrai anche proseguire gli studi e approfondire le tue conoscenze con una Laurea Magistrale in Ingegneria.

Per iscriverti e iniziare il tuo percorso di crescita e formazione, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link