Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica a Grosseto

La Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Grosseto di Unicusano è la scelta ideale per tutti coloro che intendono acquisire competenze specialistiche nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali.

Il percorso formativo, di durata biennale, è il naturale proseguimento del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica, che offre solide basi per poter assorbire al meglio tutte le conoscenze che verranno trasferite nel corso della Magistrale.

I laureati che si affacciano nel mondo del lavoro dopo un percorso di formazione altamente qualificante come quello firmato Unicusano possono vantare una formazione consolidata rispetto alla progettazione ed al disegno tecnico, nonché rispetto al dimensionamento dei macchinari in ambito industriale, la loro messa in opera, gestione e manutenzione.

Oltre alla proposta didattica innovativa e fortemente incentrata su quei temi che sono di maggiore interesse per il mondo del lavoro, un altro elemento caratterizzante del corso di laurea magistrale a Grosseto in ingegneria meccanica di Unicusano è rappresentato dalle modalità di erogazione del corso stesso.

Il corso viene erogato attraverso la metodologia telematica: ciò vuol dire che non sono previste lezioni in aula, ma videolezioni che i singoli iscritti possono seguire comodamente da casa collegandosi al portale e-learning dell’ateneo. Tutto ciò di cui avrai bisogno per seguire le lezioni da Grosseto e dintorni saranno una connessione Internet stabile e un device (pc, smartphone o tablet).

Questa organizzazione didattica, unite alla flessibilità e all’autonomia gestionale che caratterizzano i nostri Corsi, rendono Unicusano la soluzione ideale per chi in passato ha già conseguito una laurea triennale in ingegneria meccanica ed oggi, magari a distanza di tempo, vuole riprendere gli studi conciliandoli con i propri impegni lavorativi e familiari.

Studiare Ingegneria Meccanica a Grosseto: le opportunità

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, afferente alla Facoltà di Ingegneria, è la scelta perfetta per chi vuole specializzarsi dopo il percorso triennale e fregiarsi del titolo di Ingegnere.

Il Corso di Studio Magistrale in Ingegneria Meccanica realizza un percorso formativo orientato a preparare una figura professionale preposta all’ideazione, alla ricerca, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo e alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi.

Il Corso forma laureati di alta professionalità e competenza capaci di inserirsi in ambito industriale, anche con assunzione di responsabilità, in compiti di progettazione impegnativi, nella gestione di sistemi complessi e nelle attività dei reparti di Ricerca e Sviluppo.

Attualmente la Laurea specialistica in Ingegneria Meccanica prevede ben tre indirizzi, che lo studente potrà scegliere sulla base delle sue aspirazioni e inclinazioni:

  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione

Per iscriverti e diventare uno studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link