Diventare Caposala a Grosseto: ecco come con il master online Unicusano.
Per rimanere nell’ambito della gestione e del management sanitario, quello del Caposala è un lavoro analogo, ma ben diverso dal Manager Sanitario. Se infatti quest’ultimo si ritrova a gestire un macrosistema, che comprende un’intera struttura sanitaria e tutto lo staff e gli utenti da essa compresi, il Caposala ha il compito di amministrare in maniera più specifica un’area altrettanto più specifica.
Della sua Sala, egli avrà tutte le responsabilità in quanto a giusto funzionamento delle risorse, sia umane che tecnologiche, ma anche in quanto al rapporto con gli utenti di tale Sala.
Per chi a Grosseto si fosse appena laureato e volesse specializzarsi proprio in questo ambito lavorativo, per chi invece già lavora nel settore e voglia incrementare le sue possibilità di carriera, o ancora, per chi già esperto professionista voglia aggiornare le sue capacità e competenze lavorative, il master online in Gestione del Coordinamento nelle professioni sanitarie proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano fa esattamente al caso di tutti coloro che vogliono diventare Caposala.
Il master mira infatti a sviluppare e potenziare in maniera approfondita e specializzante tutto il know how teorico e pratico necessario per svolgere questa professione, partendo dalla gestione e dall’amministrazione economica, passando per le capacità comunicative, fino ad arrivare al problem solving e ad un’analisi critica di tutti gli aspetti di questa professione, che si svolge all’interno di un ambito particolarmente complesso e delicato, dove una gestione non adeguata e precisa può avere ripercussioni anche molto gravi, sia per chi vi lavora, sia per i pazienti coinvolti.
Per maggiori informazioni su questo master e per qualsiasi aiuto, chiedete subito qui: siamo a vostra disposizione! A presto!