Il Master a Grosseto per specializzarsi in Relazioni Internazionali.
Quello delle Relazioni Internazionali è un settore di enorme importanza al giorno d’oggi, in continua crescita ed espansione. Questo perché l’aspetto internazionale di politica, economia, società, cultura e umanità in generale sono in continua espansione e acquistano sempre più importanza. Una relazione armoniosa e cooperativa tra le varie nazioni è ciò che infatti assicura la pace e il benessere dell’intero globo. Non esistono due Nazioni non connesse tra loro ed è per questo che è importante riuscire a creare un clima di sostenibile collaborazione e coesistenza.
Si tratta di un compito di grande responsabilità, ma altrettanta soddisfazione, che richiede una preparazione approfondita e attuale. A Grosseto, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, propone un master che ha proprio questo obiettivo. Stiamo parlando del Master online in Relazioni Internazionali, erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano, dove lezioni in diretta streaming o on demand e materiale didattico sono accessibili 24 ore su 24 da ogni luogo che disponga di una connessione internet. Orari flessibili, indipendenti e personalizzabili, che possono conciliarsi in totale naturalezza con un’attività lavorativa già avviata, o magari con un tirocinio extra-curriculare o uno stage, per aumentare le proprie possibilità di placement al termine degli studi.
Grazie a questo corso di studi, gli studenti potranno usufruire di una formazione fortemente interdisciplinare, rivolta ovviamente nello specifico alla dimensione dei processi internazionali. In tal modo, i partecipanti al master potranno sviluppare una comprensione profonda e completa di quelle che sono le dinamiche relative ai mutamenti politici, economici, strategici e sociali sullo scacchiere globale contemporaneo, munendosi degli adeguati strumenti di analisi e di azione nei confronti di problematiche attuali che si manifestano ad esempio nell’ambito di realtà di organismi internazionali, enti pubblici, organizzazioni non governative, imprese con propensione all’internazionalizzazione e istituti di ricerca.
Per saperne di più, non esitate a chiedere maggiori informazioni qui: siamo a vostra disposizione!