Laurea magistrale Ingegneria Elettronica Grosseto | Unicusano
Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale a Grosseto è la scelta ideale per ottenere la formazione di cui hai bisogno per padroneggiare i principi dell’ingegneria elettronica.
Questa specializzazione, di durata biennale, è la scelta più ambita tra gli studenti che vogliono fare innovazione, strettamente connessa all’elettronica, lavorando sia nelle realtà commerciali di beni di elettronica, sia nella progettazione e realizzazione di sistemi high-tech d’avanguardia utilizzati negli ambiti più disparati, da quello commerciale a quello industriale e della ricerca.
La formazione Unicusano si distingue per l’approccio fortemente operativo e orientato al lavoro: la didattica viene costruita in sinergia con le Aziende, per colmare il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale.
Oltre a questo aspetto, Unicusano facilita la fruizione delle lezioni attraverso un’innovativa metodologia didattica: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni da Grosseto e dintorni comodamente onlime, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24.
La piattaforma Unicusano funziona come una vera e propria aula virtuale: potrai rivedere le lezioni, interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio. Il tutto senza vincoli di luogo e di orario imposti dagli Atenei tradizionali.
Specializzarsi in Ingegneria Elettronica: l’offerta formativa Unicusano
L’accesso al corso di laurea magistrale in ingegneria elettronica a Grosseto di Unicusano, afferente alla Facoltà di Ingegneria, è aperto sia agli studenti provenienti dal corrispondente corso di laurea triennale in ingegneria elettronica erogato online da Unicusano, sia a quelli che hanno frequentato un tale corso (o uno compatibile) presso un qualsiasi altro Ateneo.
In termini didattici, l’obiettivo del corso di laurea magistrale in ingegneria elettronica di Unicusano a Grosseto è quello di fornire ai propri iscritti competenze non solo rispetto all’attuale stato dell’arte dell’ingegneria elettronica, ma anche rispetto alle tecnologie oggi utilizzate in questo campo, alle teorie dell’elettronica applicata ed alla gestione di progetti complessi in campo industriale e nella ricerca.
Il corso dura nominalmente due anni, per poco più di 10 esami ai quali va poi sommata la tesi finale che dovrai preparare per concludere il tuo percorso di specializzazione, il tutto sotto la supervisione di un docente dello stesso corso di laurea.
Al termine del percorso di studi, potrai specializzarti e completare la tua formazione con un Master in Ingegneria, oppure entrare nel mondo del lavoro.
A proposito di questo, Unicusano offre agli studenti un servizio che facilita l’inserimento professionale: il Career Service. Avrai un supporto di un gruppo di specialisti che ti aiuterà a rivedere il CV e ti inviterà ad eventi e Career Day per incontrare le Aziende che cercano un profilo professionale come il tuo.
Gli sbocchi lavorativi di ingegneria elettronica sono molteplici; secondo le codifiche ISTAT, i laureati possono operare come:
- Ingegneri elettronici
- Ingegneri progettisti di calcolatori e loro periferiche
- Ingegneri in telecomunicazioni
- Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione
Per iscriverti alla Magistrale in Ingegneria Elettronica di Grosseto, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73