Laurea in Giurisprudenza a Grosseto
Il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Grosseto erogato dall’università telematica Niccolò Cusano è la scelta giusta per chi sogna una carriera nel mondo della giurisprudenza.
Dall’avvocato al magistrato, dal giudice all’esperto legale d’impresa, sono molte le professioni a cui potresti accedere frequentando un percorso accademico in giurisprudenza. Il Corso di Laurea Unicusano ha una durata complessiva di 5 anni e ha come obiettivo quello di fornire solide basi sulla legge nazionale e internazionale.
Ciò che caratterizza la formazione Unicusano, distinguendosi dai classici Atenei sul territorio, è l’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai laurearti in giurisprudenza a Grosseto direttamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning.
La piattaforma Unicusano è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7: connettendoti ad essa, potrai vedere le lezioni, interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio. In questo modo non avrai più alcun vincolo di luogo o orario: potrai gestire liberamente il tuo tempo e le tue giornate, conciliando lo studio anche con impegni familiari o professionali.
I benefici per gli studenti non finiscono qui: il nostro Ateneo investe costantemente sulla crescita personale e professionale degli iscritti, offrendo il massimo supporto possibile durante il percorso di studi. Per questa ragione, in Unicusano avrai un Tutor dedicato che ti affiancherà per pianificare gli esami, gestire la piattaforma telematica e trovare il metodo di studio ideale sulla base del tuo stile di apprendimento.
Laurearsi in Giurisprudenza a Grosseto: l’offerta formativa Unicusano
Il Corso di Laurea Quinquennale in Giurisprudenza, afferente alla Facoltà di Giurisprudenza di Grosseto, offre allo studente reali competenze e solide basi nell’ambito del diritto e della cultura giuridica.
Secondo quello che è il progetto formativo di Unicusano per questo corso di laurea in giurisprudenza, al termine dei 5 anni svilupperai grandi capacità di apprendimento e conoscenze approfondite in campo giuridico, dimostrando di riuscire ad applicare tali conoscenze con autonomia di giudizio ed evidenti abilità comunicative.
Il corso di laurea in giurisprudenza di Unicusano si conclude con una prova finale che può consistere in una tesi di ricerca, di analisi ed interpretazione di un testo normativo o nella trattazione di un tema giuridico da un punto di vista storico o teorico.
Al termine del percorso di laurea, potrai scegliere di specializzarti e ampliare le tue conoscenze con un Master in Giurisprudenza, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.
Per quanto riguarda gli sbocchi occupazionali, il corso di laurea prepara alle professioni di avvocato, notaio, magistrato e di esperto a supporto di imprese ed enti pubblici per i temi che riguardano gli aspetti legali e della gestione interna. Il titolo di studio Unicusano è valido e riconosciuto dal MIUR al 100%, al pari di quello conseguito nelle Università tradizionali; tale titolo permette anche l’accesso all’Esame di Stato per le professioni legali.
Per diventare studente Unicusano e usufruire di tutti i benefici dello studio online, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73