Laurea magistrale in comunicazione digitale a Grosseto con Percorso Eccellenza

Hai già iniziato i tuoi studi in comunicazione digitale e desideri specializzarti per perfezionare le tue conoscenze? La laurea magistrale in comunicazione digitale a Grosseto con Percorso Eccellenza è la scelta ideale per te.

Questo percorso di studi, di durata biennale, ti permette di specializzarti in comunicazione digitale, così da prepararti alle diverse professioni afferenti al mondo digitale, come content manager, social media manager, data manager e copywriter pubblicitario.

La laurea Unicusano è fruibile completamente online, grazie ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’altra novità riguarda la presenza del Percorso Eccellenza: ecco cos’è e quali vantaggi offre.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Grosseto

La  laurea magistrale in comunicazione digitale vuole offrire competenze professionali specialistiche imprescindibili per operare all’interno degli attuali scenari tecnologici e comunicativi, al fine di formare figure competenti in grado di operare nei diversi campi lavorativi direttamente riconducibili alla sfera del digitale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una grande novità relativa al nostro Ateneo. Questo approccio prevede due principali elementi: la presenza di un mentore dedicato e la possibilità di svolgere le prove finali sotto forma di esoneri. Questa combinazione ha l’obiettivo di sostenerti durante gli studi e, allo stesso tempo, permetterti di terminarli nei tempi prestabiliti, gestendo al meglio il carico.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

La magistrale Unicusano affronta diverse tematiche afferenti alla comunicazione digitale e al marketing. In particolare, le discipline affrontate sono ripartite in questo modo nel corso del biennio:

  • Il primo anno è dedicato all’apprendimento delle basi, che riguardano il campo dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social media e dei social network sites e dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali
  • Il secondo anno, invece, prevede ad eccezione dell’unico insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale, diversi gruppi opzionali, che ti permetteranno di personalizzare l’offerta formativa e relativi all’approfondimento dello studio delle reti sociali e mediali, delle dinamiche produttive nei più rilevanti settori delle industrie culturali, dei processi informativi, dei dati e degli algoritmi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza si differenzia per due aspetti principali:

  • La presenza costante di un mentore dedicato, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
  • La possibilità di diluire gli esami finali e svolgerli sotto forma di esoneri

I vantaggi del Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza offre diversi e interessanti benefici agli studenti:

  • La presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online
  • Potrai conciliare gli studi con altri impegni di tipo famigliare e professionale, grazie alla libertà organizzativa lasciata dalla formazione telematica

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

***

Credits immagine: DepositPhoto /Undrey


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link