Frasi per laurea in ingegneria: la nostra raccolta

Sei alla ricerca di frasi per laurea in ingegneria?

In questo articolo troverai una serie di aforismi divertenti ispirati all’ingegneria e tante citazioni originali da scrivere nel biglietto d’auguri per laurea.

La laurea è un traguardo molto importante per uno studente: il momento della discussione della tesi e della proclamazione è il coronamento di anni di sacrifici e studi incessanti, che ora danno vita finalmente ad una grande soddisfazione.

Per rivolgere le giuste congratulazioni ad un neolaureato, ecco alcune frasi per laurea in ingegneria che puoi utilizzare nel tuo biglietto di auguri.

Frasi e battute da ingegnere da dedicare ad un neolaureato

Dalle frasi simpatiche alle citazioni di ingegneri famosi, ecco come fare gli auguri di laurea in modo creativo e originale.

Frasi ingegneria divertenti

Se stai cercando delle frasi per laurea in ingegneria semplici e spiritose, ecco le battute da ingegnere tra cui puoi scegliere:

• Vale la pena studiare Ingegneria solo per calcolare quante pizzette posson stare sul piattino dell’aperitivo.
    (Autore: Zziagenio78, Twitter);
  • “Devo incontrare un ingegnere per lavoro”.
    “Ah, un meet ing”.
    (Autore: egyzia, Twitter);
  • Le persone si laureano in ingegneria nucleare con lode e bacio accademico ed io non mi ricordo dove ho parcheggiato la macchina ieri sera.
    (Autore: masse78, Twitter);
  • La mia ragazza è ingegnere civile. Appena ha visto il mio presepe me l’ha fatto demolire e poi ricostruire perché la capanna non era a norma
    (Autore: diegoilmaestro, Twitter);
  • Due ingegneri: “Che ora è?”. “Le dieci meno dieci”. “Ah, è già mezzanotte?”                                                    (Autore: Mauroemme);
  • “Che la forza sia con noi. Ed anche la massa, l’accelerazione, l’attrito…”

Citazioni di ingegneri famosi

Ora che abbiamo visto le frasi simpatiche sull’ingegneria, ecco le citazioni di ingegneri famosi che possono motivare un giovane laureato:

• Gran professione quella dell’ingegnere!
    Con l’aiuto della scienza ha il fascino di trasformare un pensiero in linee di un progetto per realizzarlo poi in pietra o metallo o energia. Quindi creare lavoro e case per gli uomini elevando il tenore di vita e aggiungendone conforto. Questo è il grande privilegio dell’ingegnere e anche il grande rischio perché le sue opere, a confronto di quelle di altri uomini e professionisti, sono all’aperto, sotto lo sguardo di tutti. I suoi atti – passo, passo – sono di dura materia.
    (Autore: Herbert Hoover);
  • Penso a me stesso come un ingegnere, non come un visionario o un “grande pensatore”.
    (Autore: Linus Torvalds, creatore di Linux);
  • Non ho passato il mio esame in diverse occasioni. I miei amici, invece, sì.
    Ora loro sono ingegneri e lavorano alla Microsoft.
    Io invece ne sono il proprietario.
    (Autore: Bill Gates);
  • Il software è una grande combinazione tra arte e ingegneria.
    (Autore: Bill Gates).

Frasi sugli ingegneri

Se cerchi delle frasi di auguri per la laurea sugli ingegneri, ecco qualche spunto perfetto da allegare al tuo biglietto di congratulazioni:

• Dio ci scampi! Siamo nelle mani degli ingegneri…                                                                                                          (Dal film Jurassic Park);
  • La conoscenza è apprezzata nella misura in cui è utile: vale per la rivoluzione industriale e per quella digitale. Non a caso la figura eroica di entrambe le epoche non è lo scienziato ma l’ingegnere.                                   (Autore: Franco Moretti);
  • Saranno anche i guerrieri a conquistare la gloria, ma sono gli ingegneri che costruiscono la società.                (Dal film Star Trek: Voyager);
  • Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.
    (Robin Williams nel film L’attimo fuggente);
  • Il miglior modo per ottenere che un ingegnere risolva un problema è dichiarare che il problema è insolubile. Nessun ingegnere può abbandonare un problema insolubile finché non è risolto.
    (Autore: Scott Adams);
  • L’ottimista dice: “Il bicchiere è mezzo pieno”. Il pessimista dice: “Il bicchiere è mezzo vuoto”. L’ingegnere dice: “Il bicchiere ha capacità doppia rispetto a quella necessaria”.
    (Anonimo);
  • Gli scienziati sognano di fare grandi cose. Gli ingegneri le realizzano.                                                               (Autore: James Michener);
  • La scienza è sapere; l’ingegneria è fare.                                                                                                                      (Autore: Henry Petroski).

Auguri per laurea e biglietto

Ora che abbiamo visto quali sono le frasi per laurea in ingegneria, vediamo come fare per scrivere un biglietto di auguri perfetto.

Ti consigliamo di scegliere un biglietto di auguri spiritoso, in linea con le passioni del laureato. In alternativa, puoi optare per un biglietto ispirato all’ingegneria o che richiami una particolare disciplina correlata.

Se ami l’effetto “artigianale”, scrivi il tuo biglietto a mano; se invece, preferisci usare il PC, crea il tuo biglietto online e stampalo su un cartoncino. Molto gettonati anche i biglietti “fai da te”, dove puoi inserire foto e personalizzare ancora di più il tuo pensiero per la laurea.

Non ci sono delle regole prestabilite: dai sfogo alla tua fantasia e vedrai che riuscirai a stupire il festeggiato con le tue congratulazioni per laurea.