Ecco come diventare Consulente HACCP a Grosseto con il corso online Unicusano.

Quella del Consulente per il Metodo HACCP è una figura di riferimento ormai consolidata all’interno delle industrie alimentari di ogni tipo. La sua professionalità è infatti alla base di una corretta implementazione e gestione delle produzioni alimentari di un’azienda, ma anche degli adempimenti pratico-burocratici a carico dei titolari. Riprenderemo quindi il nostro discorso sull’alimentazione e la nutrizione approfondendo proprio questa figura professionale, che opera in questo campo in maniera più gestionale, ma comunque determinante per permettere ai consumatori un’alimentazione corretta e di qualità.

Per chi a Grosseto fosse interessato a perfezionare le proprie conoscenze e competenze professionali al fine di diventare un Consulente, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio anche grazie al suo nuovo Learning Centre, propone il Corso online di Perfezionamento in Consulente per il Metodo HACCP e le Produzioni Alimentari, svolto in collaborazione con l’Università Popolare A.I.Nu.C. e rivolto preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Veterinari, Tecnologi alimentari, Operatori in discipline attinenti la nutrizione umana e le produzioni alimentari con laurea triennale e agli Agronomi.

Obiettivo del corso, quello di formare figure professionali che siano in grado di esercitare in maniera attuale e competente il proprio ruolo di Consulente in merito alla gestione delle produzioni alimentari in piccole e grandi aziende.

Nello specifico, i Consulenti che usciranno da questo corso Unicusano conosceranno le modalità di realizzazione delle produzioni alimentari e saranno in grado di riconoscere i potenziali rischi a danno della salute dei consumatori. Sapranno inoltre proporre all’Operatore del Settore Alimentare dell’azienda le soluzioni alimentari atte all’abbattimento di tale rischio, verificandone l’efficacia attraverso la stesura del Piano di Autocontrollo e l’applicazione del Metodo H.A.C.C.P.

Ad ogni modo, per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione.

Si tratta di una grande opportunità professionale per chi abita a Grosseto e dintorni, che vi permetterà di dare una vera svolta alla vostra carriera. A presto!